VIAREGGIO - Appuntamento conclusivo con Estate a Villa Borbone col trio “Capriccio ensamble”

Venerdì 10 agosto alle ore 21.30
VIAREGGIO - Appuntamento conclusivo con Estate a Villa Borbone col trio “Capriccio ensamble”
il 10/08/2012

L’Amministrazione Comunale di Viareggio e il Comitato di Gestione Villa Borbone, rinnovano l’invito per l’ appuntamento conclusivo della rassegna “Estate a Villa Borbone 2012” venerdì 10 agosto alle ore 21.30.

Per questa serata finale abbiamo il piacere di ospitare il Trio inglese di musica da Camera dei “Capriccio ensamble”, formato da Sebastian Comberti (violoncello), Jennifer Stinton (flauto) e Kate Comberti (violino), un Trio che nel corso di questi anni ha consolidato la propria fama nei più importanti appuntamenti a livello internazionale. Verranno eseguite musiche di J. Haydn, J.S. Bach, L. Boccherini e la favola musicale "Il violino incantato" con musiche di Walckiers, Debussy, Glière, Rossini, Massenet, Delibes, Bartok.

Il concerto sarà preceduto da un aperitivo di benvenuto per tutti gli ospiti, a partire dalle ore 20,30.

Jennifer Stinton (flauto): ha studiato il flauto traverso alla Royal Academy of Music di Londra per poi guadagnarsi la prestigiosa borsa di studio Countess of Munster Scholarship and Arts Council Awardche le ha permesso di proseguire i suoi studi in America con Geoffrey Gilbert, ha debuttato poi al Royal Festival Hall con la Philharmonia Orchestra alla presenza di Lady Diana, Principessa del Galles.
Kate Comberti (violino): cresciuta in Galles. Dopo gli studi superiori è approdata alla Royal Academy of Music, dove ha studiato come Honorary Scholar con il celebre Manoug Parikian. Ha ottenuto, successivamente in Canada, la specializzazione in Musica Contemporanea presso il Banff Centre. È membro del team di specialisti per la Dementia “Music for Life” del Wigmore Hall ed è stata recentemente premiata dal Royal College of Music.

Sebastian Comberti (violoncello): ha studiato in Italia con Amedeo Baldovino, con Derek Simpson e Sidney Griller alla Royal Academy of Music. Membro fondatore del Bochmann Quartet fino al 1983 quando divenne primo violoncello con i London Mozart Players. Membro di diverse formazioni cameristiche ha inciso per importanti etichette fondando nel 2001 la Cello Classics.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105436112

Torna su