Fitness sotto le stelle

Sport 0

21-22-23 luglio

“Fitness sotto le stelle”. E' il titolo della terza edizione della manifestazione di sport e cultura che animerà piazza Mazzini, Venerdì 21, Sabato 22 e Domenica 23 Luglio.Organizzatore e promotore dell’iniziativa è Edemondo Bertolucci.

Scopriamo le novità della terza edizione. Si tratta di un evento ricco di appuntamenti che valorizza il messaggio sport e benessere abbinato all’insegna della partecipazione e del divertimento e che ha ottenuto l'attenzione e il patrocinio della Regione Toscana, della provincia di Lucca, del comune di Viareggio, per l’assessorato allo sport e dell’assessorato al turismo, dell’Apt Versilia, della Azienda Usl 12 e del Consorzio Passeggiata 2000.

Molte le attività svolte in concomitanza.

La manifestazione avrà inizio durante il pomeriggio di Venerdì 21 luglio con il torneo di beach soccer trofeo A.C.S.I. Una vera e propria maratona del “wellness” invece è in programma dalle ore 21 alle ore 24, da Venerdì a Domenica sera.

Ma scopriamo nei dettagli il programma della manifestazione.

L’evento, gratuito al pubblico, diventa un’occasione per conoscere le stars del fitness che si esibiranno nello spinning, nell’aerobica e nel rowing. Al “Fitness sotto le stelle” ci sarà anche lo spazio “Incaba”, un angolo per i più piccoli, allestito con giochi e vivacizzato dall’intrattenimento di animatori. Per il golf, sarà presente il comitato regionale della Federazione Italiana Golf, con istruttori Federali, per iniziare a conoscere e praticare lo sport sulla spiaggia.

“Sport, partecipazione e solidarietà sono gli elementi che caratterizzano la terza edizione del “Fitness sotto le stelle”, commenta l’assessore allo sport Antonio Nicoletti. “Un messaggio di grande valore, esteso alla città che offre spettacolo, curiosità e divertimento in passeggiata, favorendo un miglior soggiorno ai turisti in vacanza”, conclude Franco Pulzone, assessore al turismo.

Ma il programma prevede anche un intrattenimento serale diversificato.

Venerdì 21, è in programma un momento culturale. Un dibattito pubblico dal titolo: “movimento e alimentazione: viviamo l’estate. Saranno presenti il prof. Ciro Vestita, nutrizionista, il dott. Vincenzo Toscano, osteopata, il prof. Luigi Collarini, primario di cardiologia all’istituto clinico Sant’ambrogio Milano, Silvia Gemignani, atleta di tratlon, olimpiadi Sidney 2000, Atene 2004.

Sabato 22 luglio, la scuola di arti marziali giapponesi, dei maestri Carlo e Francesco Betti, eseguiranno una serie di esibizioni con bambini, ragazzi e atleti, per offrire il profilo e la presentazione dello sport.

Infine, Domenica 23 luglio, il “Fitness sotto le stelle” ospiterà varie esibizione tra la capoeira con musica brasiliana, e l’angolo latino americano. Reinaldo, Silvia, Adriana, Elisa, Marcao e Sammy, saranno gli animatori che coinvolgeranno il pubblico ad eseguire i primi passi base di salsa, merangue e bachata.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467771

Torna su