Su ReteVersilia ogni domenica è Carnevale

Carnevale 0

E’ agosto, caldo da morire, si va tutti al mare e le spiagge sono piene di turisti. Sembrano lontani, lontanissimi anni luce i tempi delle maschere, magari indossate sotto i maglioni pesanti dell’inverno. Ma a Rete Versilia il Carnevale è una priorità assoluta, non solo perché è il principale evento culturale e turistico della città, ma anche perché è un’occasione di promozione turistica unica. E allora perché non immergersi di nuovo nel clima unico del Carnevale di Viareggio e farlo conoscere ai tanti turisti e villeggianti dell’estate versiliese?

Un’intuizione semplice, ma molto efficace.

E così per tutte le domeniche agostane Rete Versilia riproporrà in prima serata i corsi mascherati dell’edizione appena trascorsa delle sfilate carnascialesche.

Si parte domenica prossima, il 6 agosto, con la messa in onda del primo corso mascherato (dalle 21 alle 24)

Il 13 agosto, stesso orario, sarà riproposto il terzo corso mascherato, il 20 invece andrà in onda la replica del corso delle 13 svoltosi il giorno di Martedì Grasso. Il 27 agosto gran finale. La vigilia dei fuochi di Sant’Ermete vedrà sugli schermi di Rete Versilia il corso finale, i verdetti e i fuochi artificiali sparati in piazza Mazzini.

“Riproporre il Carnevale nel periodo estivo – spiega Roberto Monciatti, presidente di Rete Versilia – corrisponde all’intento di promuovere la manifestazione più importante della nostra città, nel periodo di massima affluenza turistica. Un modo per offrire ai nostri ospiti estivi un pro-memoria invernale della città di Viareggio”. Un modo, in sostanza, per invitarli ad assistere ad uno spettacolo unico al mondo, nel suo genere.

Come noto le dirette dei corsi mascherati, ritrasmesse adesso in replica, sono costate a Rete Versilia uno sforzo tecnico e di lavoro umano enorme, basti pensare alle tante telecamere piazzate in Passeggiata e a quella remotata a 30 metri di altezza.

L’emittente tv è già al lavoro per la definizione del palinsesto carnevalesco che partirà già da settembre.

E allora, anche se si indossa il costume da bagno, prendiamo la maschera e rivediamo il grande Carnevale di Viareggio. Solo su Rete Versilia.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105441738

Torna su