Viareggio- Forte dei Marmi: 4-2

Esperia Viareggio 0

Viareggio- Forte dei Marmi: 4-2

Il Viareggio cala il poker nel derby contro il Forte dei Marmi e continua la sua cavalcata al vertice della classifica. E’ stato una gara ricca di pathos e reti ben giocata da entrambe le formazioni davanti ad un grande pubblico che ha gremito le tribune dei Pini. La cronaca. Nel primo quarto d’ora di gioco le due formazioni si studiano a vicenda. Guardingo il Forte schierato dal tecnico Ciardelli con Pierotti unica punta (4-1-4-1) a svariare sul fronte offensivo mentre i bianconeri del tecnico Aglietti scendono in campo con il consueto schema tattico (4-4-2) sfruttando le fasce e gli inserimenti dei cursori, Fusi e Stobbia, per servire i due frombolieri “condor” Bonuccelli e l’ex di turno Fumarolo. Al 5’ sono i padroni di casa a reclamare per una presunta trattenuta in area di rigore su Massoni da parte di un difensore neroazzurro in mischia ma il direttore di gara lascia proseguire. Al 22’ le zebre passano in vantaggio: Fruzza recupera palla su Vannucci e si incunea in area servito da Bonuccelli, il colpo di testa del centrocampista viareggino viene sospinto in rete da Fumarolo che batte Rubini segnando la rete dell’ex. Il Forte reagisce e si fa minaccioso con Castorina che dal limite chiama alla pronta deviazione Guglielmini. Al 32’ è Fiale a salvare le zebre svettando di testa anticipando Pierotti. Al 34’ Viareggio vicino al raddoppio con una punizione di Bonuccelli che sfiora la parte alta della traversa. Nel momento migliore dei neroazzurri le zebre raddoppiano grazie ad una staffilata di Fusi, leggermente deviata, da oltre venti metri che si va ad insaccare alle spalle dell’incolpevole portiere ospite. Passano quattro minuti e il Forte dei Marmi accorcia le distanze con il caparbio bomber Pierotti che di testa, su assist di Uccello, batte Guglielmini. La seconda frazione di gioco si apre con l’immediato vantaggio dei bianconeri al terzo minuto: grande assist di Bonuccelli per l’accorrente Stobbia che con un tiro al volo di esterno insacca la palla in rete. Ciardelli, allore, getta nella mischia Gori e Rubino per un modulo più offensivo. Al 34’ la caparbietà del Forte viene premiata: assist di Castorina per Rubino che in diagonale, dopo un pregevole controllo, batte l’estremo difensore bianconero. Neanche il tempo di esultare per la compagine fortemarmina che le zebre calano il poker. Due minuti dopo è Francesconi, con un guizzo felino, a battere di testa Rubini per la quarta volta ribattendo in rete una conclusione di Reccolani che si era stampata sulla traversa. Nel finale da segnalare l’espulsione di Pierotti per una presunta gomitata su Barsotti.

Viareggio:
Guglielmini 6: incolpevole sulle due reti del Forte
Briglia 6: preciso nelle chiusure meno nelle ripartenze.
Barsotti 6: il capitano lotta con tenacia su ogni pallone. Peccato per l’ammonizione che gli costa mezzo punto in meno.
Reccolani 7,5: è il faro del centrocampo. Illumina i compagni con assist di pregevole fattura e va vicino ad una spettacolare rete colpendo l’incrocio dei pali. Determinato.
Fiale 6,5: baluardo difensivo. Controlla gli avanti del Forte senza commettere sbavature.
Massoni 6,5: svetta di testa su ogni pallone. Puntuale in ogni frangente della gara.
Stobbia 7: guizzante sulla destra e aggiunge valore alla sua prestazione siglando una rete di pregevole fattura.
Fruzza 6,5: il solito leone di centrocampo.
Bonuccelli 7: pericolo costante per i difensori del Forte. Il “condor” confeziona assist con il contagiri per i compagni e si prodiga anche in fase difensiva. Immenso.
Fusi 7: impreziosisce la sua prova siglando la rete del raddoppio bianconero.
Fumarolo 7: sigla la rete dell’ex. Dinamico e volitivo deve uscire dal terreno di gioco per una contusione al ginocchio.
Francesconi 6,5: entra in campo al posto di Fumarolo e lascia subito il segno segnando la rete della tranquillità.
Giunta: senza voto
Fersini: senza voto

Forte dei Marmi:
Rubini 6: incolpevole sulle quattro reti
Pagni 5,5: commette qualche sbavature in fase difensiva. Esce per una distorsione alla caviglia
Bertolucci 5,5: non incide nella gara.
Breschi 5,5: il capitano non riesce a trovare la bussola. Giornata storta.
Verdi 5,5: si fa ammonire e salterà il match salvezza contro il Figline.
Fortini 6: guida la retroguardia neroazzura con autorevolezza.
Landolfo 6: cuore e grinta. Combatte su ogni pallone.
Castorina 6: non al top della condizione confeziona l’assist per la seconda rete a Rubino.
Pierotti 6,5: si fa in quattro. Lotta su tutto il fronte offensivo prendendo numerose punizioni e facendo salire la squadra. Segna una pregevole rete. Peccato per l’espulsione che lo costringerà a saltare la gara-salvezza con il Figline.
Vannucci 5,5: perde Fruzza nell’azione che porta in vantaggio le zebre. Non incide. Evanescente.
Uccello 6: Dinamico. Cerca con insistenza la rete.
Rubino 6,5: segna la seconda rete del Forte con un preciso diagonale.
Gori: senza voto
Avallone: senza voto

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105402750

Torna su