Augusto Lunardini presenta “Oltre la gelida condanna"

Attualità 0

Giovedì 15 marzo, alle ore 21.00 presso la biblioteca comunale di Viareggio, Augusto Lunardini presenta “Oltre la gelida condanna”, il suo ultimo libro. L'opera è pubblicata dalla casa editrice Edizioni Il Molo di Viareggio e fa parte della collana La Murena, dedicata al genere fantascienza e horror. Durante la serata interviene Umberto Guidi, giornalista de La Nazione.
Oltre la gelida condanna costituisce la seconda parte di una trilogia, inaugurata dal romanzo di successo “Reset Medicus”, che ha per protagonista un medico del futuro.

“Per il dottor Carlus Randi guai e avventura sono l'irrifiutabile pane quotidiano, anche se lui non vorrebbe aver mai fame. Convinto di ottenere giustizia accusando l'Agenzia Spaziale Sosietex per le sordide manovre con cui era stato manipolato nell'avventura con l'Icarus, il medico si trova, in crescendo di colpi di scena, a essere suo malgrado nel ruolo dell'accusato anziché di accusatore. I secoli passano ma la certezza del diritto pare essere ancora un'utopia, cosicché un innocente si vede catapultato in una gelida galera, dove solo il calore dell'amicizia è un viatico per la speranza e per la fuga. Già! Aprire le porte di una prigione sotterranea di massima sicurezza, dove i detenuti hanno un chip che li controlla costantemente, non è davvero semplice e, se mai ciò avvenisse, ci penserebbe il gelido pianeta a chiudere i folli evasi in un sarcofago di ghiaccio”.

Augusto Lunardini, medico specialista in urologia e andrologia, è dirigente presso il reparto di Urologia dell'Ospedale Versilia di Lido di Camaiore e consulente del Ministero della Salute.

Vincitore del Premio Nazionale Cosseria galattica 2005, Lunardini è stato segnalato dal Premio Internazionale Città di Viareggio il Molo 2005 con il racconto “Sapiens”.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105465571

Torna su