Hockey: 2° Torneo Internazionale Burlamacco Hockey Giovanile

CGC Hockey 0

12 e 13 Maggio

Nei giorni 12 e 13 Maggio la SPV Group organizza la seconda edizione del Trofeo Internazionale Burlamacco Hockey Giovanile . La manifestazione è iniziata lo scorso anno ed era stata giocata contemporaneamente alla coppa Latina e partecipava solo la categoria ragazzi.

La manifestazione di quest’anno è articolata in due quadrangolari uno per la categoria Ragazzi (nati 1996/97) ed uno per la categoria Allievi (1993-94-95).

Per la categoria Ragazzi si disputeranno il trofeo le Seguenti squadre:
Molinese (PI), Mirandola (MO), Sant Cugat Barcellona (SP) ed SPV Viareggio.

Per la categoria Allievi si confronteranno Mirandola (MO), Sant Cugat Barcellona (SP), CGC Viareggio e SPV Viareggio. Le partite del torneo si svolgeranno alla palestra D, Petri al Varignano Sabato dalle ore 15 alle 21.30 e Domenica dalle ore 09.30 alle 20.00 seguite dalle premiazioni.
I quadrangolari si svolgeranno con formula all’italiana solo andata.
Il torneo è stato organizzato come preparazione per le squadre Ragazzi e Allievi della SPV Viareggio che si sono qualificate alle finali nazionali giovanili, che si svolgeranno dal 24 al 27 Maggio p.v. a Viareggio e Forte dei Marmi.

La squadra Ragazzi SPV A ha raggiunto la qualificazione terminando al primo posto la fase regionale vincendo 17 partite e pareggiandone 1 su 18 giocate, un risultato che bissa quello dello scorso anno dove poi la squadra si classificò seconda alle finali nazionali. Gli atleti che compogno la squadra ragazzi sono i seguenti: Bartoli Edoardo, Bianchi Alessio, Franceschi Alessio, Giusti Matteo, Leonardi Edoardo, Lovi Samuele, Pampaloni Matteo, Pierotti Filippo, Pierotti Lorenzo. La squadra è stata magistralmente condotta dall’allenatore Cesare Frediani. Alla fase regionale di questa categoria ha partecipato anche la squadra SPV B che era composta da bambini nati negli anni 97-98-99 che si sono comportati benissimo acquisendo esperienza per gli anni futuri, questa squadra è stata condotta dai tecnici Stefano Raffaelli e Rossano Da Prato.

Anche la squadra SPV A allievi (anno di nascita 1993-94-95) ha raggiunto le finali nazionali classificandosi al secondo posto nella fase regionale. Anche in questa categoria ha partecipato una seconda squadra SPV B che si è ben comportata classificandosi al quinto posto con tutti ragazzi nati nel 1995. Queste due squadre confluiranno in una sola squadra che rappresenterà nella categoria allievi la SPV alle finali nazionali. La squadra è composta dai seguenti giocatori: Bianchi Federico, Catassi Diego, Cinquini Alessandro, Lunardi Gianluca, Martini Cristiano, Paoli Carlo, Paoli Lorenzo, Poletti Thomas, Pucci Elia, Santucci Stefano, Torre Emiliano, Verona Alessandro, Verona Mattia, Vezzuto Bruno. I tecnici che hanno seguito le squadre sono Alessandro Martini ed Andrea Facchini.
Questi risultati sono a conferma di quanto di buono sta facendo la società SPV con il settore giovanile, che oltre a queste squadre che hanno raggiunto la finale ha:
- una squadra per la categoria Juniores allenata da Silvano Paoli, - 2 squadre per la categoria primavera una maschile allenata da Daniele Corfini, ed una femminile allenata da Raffaello Pampaloni , cinque squadre di minihockey ed una leva con circa 40 elementi che assicurano il futuro e la possibilità di sperare ancora in risultati di questo tipo per i prossimi anni, inoltre da ricordare che fanno parte del settore tecnico della società anche Matteo Baldini come prep. Atletico e Massimo Farioli come prep. Portieri. Complessivamente la SPV ha circa 100-110 ragazzi che praticano hockey. Questo è grazie al grande investimento che la Società ha fatto nel settore giovanile, ma anche nel settore tecnico che è sicuramente uno dei più competenti e qualificati d’italia. Da ricordare anche i molti dirigenti che dietro le quinte fanno un lavoro oscuro ma molto importante per poter svolgere tutta questa attività e soprattutto sono tutti volontari.

2° Torneo Internazionale Hockey Giovanile BURLAMACCO
IL PROGRAMMA:

Partite di Sabato 12 Maggio 2007
15.00 Molinese-SPV Categoria Ragazzi
16.00 St.Cugat-Mirandola Categoria Ragazzi
17.00 St.Cugat-Mirandola Categoria Allievi
18.30 CGC-SPV Categoria Allievi
20.00 St.Cugat-SPV Categoria Ragazzi
21.00 St.Cugat-SPV Categoria Allievi

Partite di Domenica 13 Maggio 2007
09.30 Mirandola-Molinese Categoria Ragazzi
10.30 Mirandola-CGC Categoria Allievi
14.30 St. Cugat-Molinese Categoria Ragazzi
15.30 St. Cugat-CGC Categoria Allievi
17.00 Mirandola-SPV Categoria Ragazzi
18.00 Mirandola-SPV Categoria Allievi
A seguire premiazioni torneo.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105460211

Torna su