Al Macondo i Bluvertigo ! Show sabato 8 dicembre per un grande tributo a David Bowie
Attualità domenica 9 dicembre 2007 0Musica
Sabato 8 dicembre al Macondo la band Zkippy Stardust
La migliore cover band italiana di David Bowie.Skip Collins è nato in Inghilerra ed ha passato molti anni della sua vita a Londra lavorando sempre nel music business collaborando con molti personaggi affermati.
Adesso Skip si è trasferito in Italia, a Viareggio, ed ha fatto amicizia con alcuni musicisti della zona che condividono la sua passione per Bowie ed insieme hanno costituito gli ‘Zkippy Stardust’.
Il progetto è nato alla fine dell’ estate 2002 ed ha già ottenenuto enormi consensi sia dal pubblico accorso ai concerti, sia dai rappresentanti del fan club ufficiale italiano di Bowie che sono letteralmente impazziti per la nascita di questa band e che ogni volta accorrono da ogni parte d’Italia per vedere le loro esibizioni live.
I musicisti sono tutti giovani ma con grande esperienza e tutti quanti calcano da anni le scene toscane e non solo (Valerio Sereni e Valerio Selva nei Divina, Mamo nei Gray) e tra l’altro il tastierista Massimiliano Salemi vanta un’esperienza con i Marillion in quanto vincitore di un concorso internazionale e premiato con l’esecuzione di un brano durante un loro concerto.
Lo spettacolo di ieri sera degli Zkippy è molto potente e molto ‘rock’ che coinvolge, emoziona e diverte tutti i presenti.
Ciliegina sulla torta la presenza di Andy ,co-fondatore dei Bluvertigo, che ha dato quel tocco magico coinvolgendo a 360° il pubblico presente.











Meteo Viareggio