Kledi il ballerino di "Amici" mercoledi a Viareggio per incontrare i fans prima dello spettacolo
Attualità domenica 9 dicembre 2007 0Teatro Jenco
Mercoledi 12 andrà in scena al Teatro Politeama di Viareggio lo spettacolo "Giulietta e Romeo".
Kledi Kadiu e Noemi Arcangeli i protagonisti del nuovo allestimento della coreografia di Fabrizio Monteverde sulle musiche di Sergej Prokof’ev .
Una narrazione asciutta ed essenziale, al limite del simbolismo. E’ quella che il coreografo Fabrizio Monteverde ideò nel 1989 per far rivivere, sulle musiche di Sergej Prokof’ev del 1940, una delle storie d’amore più famose e drammatiche della letteratura mondiale: quella di Romeo e Giulietta
Lo spettacolo “Giulietta e Romeo”, portato in scena dal Balletto di Roma con Kledi Kadiu e Noemi Arcangeli nei ruoli dei protagonisti, è ambientato nell’Italia del secondo dopoguerra.
In questo quadro a tinte fosche, dove emerge solo un nudo muro di pietra, il personaggio di Giulietta diviene il simbolo di un irresistibile desiderio di sfuggire agli obblighi imposti da una condizione femminile ambigua; un desiderio che si materializza nella storia d’amore clandestina con Romeo e che, trasformandosi presto in “necessità”, porta alla tragedia finale.
Nel pomeriggio di mercoledi alle 16.30 al teatro Jenco di Viareggio Kledi incontrerà il pubblico per parlare della sua esperienza e del suo rapporto con la danza e lo spettacolo. Ingresso libero per tutti.











Meteo Viareggio