Apre la vendita dei biglietti di 'Un Regalo da Viareggio' il tradizionale spettacolo di Natale in scena al Palasport sabato 22 dicembre
Attualità lunedì 10 dicembre 2007 0Tra le tante iniziative che caratterizzano la quotidiana attività della Croce Verde. C’è un appuntamento che, da anni, è diventato un vero e proprio evento. Stiamo parlando di “Un Regalo da Viareggio”, il tradizionale spettacolo di Natale, giunto addirittura alla sua 24^ edizione consecutiva. Nata nel 1984, grazie a Giulio Ferracciolo e a Radio Babilonia, la manifestazione rappresenta un momento di grandissimo coinvolgimento, un’occasione di incontro, una vetrina per gli artisti ed i personaggi di Viareggio e, soprattutto, un’opportunità per collegare ancor di più la Croce Verde alla Città.
Lo spettacolo dal titolo: “L’amor che move il sole e le altre stelle” andrà in scena al Palasport sabato 22 dicembre, con inizio alle 21.15.
Prendendo spunto da un verso della Divina Commedia di Dante il pubblico parteciperà ad un vero e proprio viaggio attraverso vari “gironi” dell’arte, dello sport, della creatività, della fantasia e della solidarietà viareggina.
Il cast è ancora una volta record! Quasi 400 gli artisti che si alterneranno sulla pedana della struttura di via Salvatori. Ecco i protagonisti:
Amici Salt, Banda di Matti & Coro della Scuola Primaria Santa Dorotea, Samanta Barontini e Luana Lucchesi, Blound Dancing Girls & Boys, Paolo Bonanni & Dance Studio, CGC Viareggio, Chiara Cinquini, Compagnia Burlamacco ’81, Compagnia del Reef, Compagnia Teatrale Croce Verde, Esperia Viareggio Calcio, Michie Mouse Center, Rebecca Palagi & Adriano Barghetti, Manuel Santini, Società Ginnastica “Raffaello Motto”, Volontari della Croce Verde. Angeli & Diavoli (Miriam Costanzo, Mirko Govigli, Francesca Morelli, Alessandro Pasquinucci).
Ideazione e coordinamento Stefano Pasquinucci, direttori di scena Luca Guidi, Roy Lepore e Renzo Pieraccini. Audio e Luci LIT di Marco e Stefano Betti.
Tante ed emozionanti le sorprese e, come al solito, grande attesa per la consegna del “Premio Stefano Simioli”, bellissima statuetta in cartapesta ideata e realizzata da Umberto Cinquini, che la Croce Verde assegnerà per la 23^ volta.
E, sempre all’insegna della tradizione, nel corso della serata potrà giocare anche a tombola con la speranza di vincere i 1300 euro del montepremi.
I Biglietti a 6 euro (prevendita compresa) sono in vendita presso “Tutto Eventi” in passeggiata a Viareggio. Cartelle della tombola a 2,50 euro.
Per maggiori informazioni Croce Verde Viareggio, via Garibaldi 171, telefono 0584.962962.











Meteo Viareggio