Successo per la prima Convention nazionale di Federcongressi che ha contato oltre 220 partecipanti
Attualità lunedì 31 marzo 2008 0Duecentoventi partecipanti per la prima Convention nazionale di Federcongressi, importante e rappresentativo organismo delle associazioni del settore congressuale e dell’incentive in Italia, che si è svolta al Viareggio Versilia Congressi lo scorso fine settimana.
Un vero e proprio evento che ha portato a Viareggio il “top” del settore congressuale (soci della federazione, vertici di altre associazioni, convention bureau, grandi alberghi, organizzazioni congressuali, autorità e le maggiori riviste del settore). Il denso programma ha visto una ottima partecipazione agli incontri professionali e alle attività di formazione, agli altri appuntamenti delle tre giornate e alla conferenza tenuta da Marcello Lippi, già Commissario tecnico della Nazionale Italiana e Campione del mondo 2006, su “Come fare squadra”.
La candidatura del centro congressi di Viareggio era stata scelta tra una vasta gamma di altre proposte e altre località turistiche e congressuali. Un risultato che è stato possibile raggiungere grazie alla collaborazione che la Viareggio Versilia Congressi ha dato all’organizzazione della convention, insieme a Comune di Viareggio, Provincia di Lucca, Apt Versilia, Camera di Commercio di Lucca, dell’Associazione Albergatori di Viareggio e dei direttori degli alberghi 4 stelle senza i quali non sarebbe stato possibile realizzare questa manifestazione.
La convention è stata massicciamente promossa attraverso canali pubblicitari e informativi mirati che hanno permesso di far conoscere ed apprezzare Viareggio e la Versilia anche come destinazioni congressuali.
“I miglioramenti della struttura e l’attività di promozione portati avanti in questi ultimi due anni – dichiara Luca Simonetti, presidente di Viareggio Versilia Congressi - cominciano a portare i primi risultati: è, infatti, la prima volta che un organismo così rappresentativo ci sceglie per l’organizzazione di un appuntamento estremamente importante nel quale abbiamo avuto la possibilità di far apprezzare il nostro territorio e la qualità dei nostri servizi ad un pubblico decisamente interessante per lo sviluppo del settore congressuale”.













Meteo Viareggio