Tutti i bambini del quinto anno delle scuole elementari della città riceveranno la 'Patente dei pedoni'
Attualità sabato 10 maggio 2008 0Progetto di educazione stradale.
Si chiama "Laboratorio Città dei bambini e delle bambine" il progetto di educazione stradale che tutte le classi quinte delle scuole elementari cittadine hanno attivato in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale.
Un vigile urbano è intervenuto con qualche nozione teorica e alcuni accenni sulla segnaletica stradale per concludere il suo operato accompagnando le classi per le strade del quartiere osservando il comportamento dei pedoni e degli automobilisti.
Gli incontri hanno stimolato i giovani allievi che hanno realizzato cartelloni, fotografie, disegni e hanno presentato osservazioni interessanti.
Diversi gli incontri realizzati. L'evento conclusivo è in programma per lunedì mattina alle 10 presso il centro Congressi Principe di Piemonte. Nell'occasione, sarà proiettato un video e sarà consegnato a tutti i giovanissimi la "Patente di Pedone".
All'iniziativa prenderà parte anche Silvano Simonetti, assessore provinciale alla Pubblica Istruzione e l'Aci che omaggerà tutti i bambini con gadget e materiale informativo.











Meteo Viareggio