Il Mercante di Venezia al Teatro Jenco di Viareggio questa sera alle 21.15
Attualità giovedì 15 maggio 2008 0L’Associazione Next Artists Drama, diretta da Antonella Padolecchia, porta sul palco del teatro Jenco di Viareggio una delle opere più controverse e struggenti di William Shakespeare, in una versione fedele all’originale.
Scritto tra il 1596 e il 1597, ambientato nel XVI secolo, “The merchant of Venice” racconta lo spietato conflitto tra l' usuraio ebreo Shylock ed il mercante cristiano Antonio. Il prestamonete chiede una libbra di carne se non gli verrà restituito il prestito concesso, chiesto dal giovane mercante per aiutare l’amico e protetto Bassanio a sposare l'amata Portia, ricca ereditiera.
La vendetta di Shylock è crudele quanto la persecuzione di cui è vittima la sua gente, e alla fine l’usuraio sarà sconfitto.
Tema portante dell’opera, che la rende più che attuale, il diritto dell’uomo ad essere riconosciuto essere umano al di là di pregiudizi religiosi o razziali.
Lo spettacolo è arricchito dai momenti coreografici curati da Stephanie Uygur e dalle scenografie di Giacomo Callari. Il prezzo di ingresso è 8 Euro.











Meteo Viareggio