Giornata mondiale contro l’omofobia: iniziative celebrate in tutto il mondo.
Attualità venerdì 16 maggio 2008 0GayLib invita fin d’ora anche il nuovo sindaco Luca Lunardini
Il 17 maggio è la Giornata mondiale contro l’omofobia, cioè l’odio nei confronti delle persone omosessuali. In tutto il mondo si celebrano iniziative di ricordo delle vittime, di denuncia della violenza e delle discriminazioni contro le persone omosessuali e di confronto e dialogo con la cittadinanza.
GayLib ritiene importante ricordare questa data auspicando che il prossimo anno le amministrazioni comunali e quella provinciale promuovano iniziative analoghe a quelle che per esempio avranno luogo a Torino per far entrare in contatto diretto le persone per abbattere una barriera culturale forte che impedisce la convivenza e alimenta pregiudizi e stereotipi.
E’ necessario una politica dell’accoglienza dell’ascolto e dell’interscambio in una reciprocità che arricchisca gli uni e gli altri per comprendere anche i pericoli gravi per l’intera società che l’omofobia produce.
GayLib invita fin d’ora anche il neo sindaco e amico Luca Lunardini a promuovere questo tipo di politiche volte ai giovanissimi in primo luogo per una formazione di una umanità consapevole di ciò che è la realtà Glbt in tutte le sue sfaccettature.











Meteo Viareggio