Mauro Talini, dopo 33 giorni di fatica arriva a Gerusalemme!!
Attualità venerdì 16 maggio 2008 0Vedi i commenti dal Blog!
Dopo ben 33 giorni di fatica, Mauro Talini, il giovane diabetico, insulino dipendente, arriva a Gerusalemme.
Dopo aver attraversato Italia, Slovenia, Croazia, Bosnia, Serbia, Bulgaria, Turchia, Siria e Giordania pedalando per oltre 4700 chilometri, l' uomo è finalmente giunto a destinazione percorrendo dai 140 ai 170 Km ogni giorno.
"Un ottimo e salutare esempio per tutti i giovani"-commenta l'assessore allo sport del Comune di Massarosa-"Ogni anno Talini offre un modello di perseveranza, forza, tenacia che tutti dovrebbero seguire- continua-questa sua nuova straordinaria pedalata fino a Gerusalemme è per tutta la nostra Amministrazione motivo di forte orgoglio ma ciò che noi facciamo per lui è veramente poco rispetto a ciò che Mauro ci da con la sua testimonianza, che diffonde la cultura dello sport fra tutti i ragazzi diabetici e non. gni anno la sua parteza è un momento molto emozionante- conclude marlia- perchè il suo entusiasmo e la sua voglia di fare sono davvero contagiosi.
Riportiamo di seguito un estratto del Blog di Mauro Talini che commenta il suo arrivo:
"WELCOME TO JERUSALEM!!
Non ci credevo ma vedere questo semplice cartello mi ha portato alla realtà!! Non era un sogno…prima di partire per viaggio dello scorso anno rilasciai un’intervista a Rai 1 nella quale mi chiedevano quale meta mi sarei prefisso dopo Capo Nord. Io risposi senza indugiare: “Gerusalemme!!” Ed eccomi qui, in Terra Santa… è stata un’esperienza straordinaria.
Oggi sono partito da Kalia, 400 metri sotto il livello del mare (Mar Morto) e sono arrivato ai 700 metri di Gerusalemme percorrendo deserto, deserto e ancora deserto, la Giudea…!! Confesso che questi 43 km, finché non ho visto il cartello di Gerusalemme, sono stati sofferti, tanta salita e poi il caldo… già da adesso posso dire che questo è stato il viaggio più duro che ho affrontato da quando pedalo!
Nel pomeriggio sono stato intervistato da un inviato di un giornale israeliano, paragonabile al nostro “Corriere della sera”, con la presenza di un fotografo e di un interprete che avevo già incontrato prima e con il quale avevo avuto una piacevole e costruttiva chiacchierata.
Sono alloggiato nel centro della città vecchia. Mi riservo a domani la visita del Santo Sepolcro e del luogo in cui fu crocifisso Gesù, vi prometto che cercherò di ricordarmi tutte le preghiere che mi avete affidato. Come da programma venerdì andrò a Betlemme, a visitare i posti dove è nato Nostro Signore.
La mia partenza è fissata per martedì 20 maggio dall’aeroporto di Tel Aviv, e sabato, domenica e lunedì che farò?!? Non mettiamo limiti alla fantasia, vedremo…
Vorrei ringraziare per il calore ed il sostegno:
L’AMMINISTRAZIONE E L’ASSESSORATO ALLO SPORT DEL COMUNE DI MASSAROSA
L’ A.N.I.A.D. (ASSOCIAZIONE NAZIONALE ITALIANA ATLETI DIABETICI)
L’AZIENDA FARMACEUTICA NOVO NORDISK
TUTTO LO STAFF DEL CENTRO DIABETOLOGICO DI LIDO DI CAMAIORE
GLI AMICI
I COLLEGHI DI LAVORO
TUTTI I DIABETICI
LE PERSONE CHE DA CASA HANNO LAVORATO PER TRASCRIVERE AL COMPUTER I MIEI FAX E CHE SI SONO OCCUPATE DI AGGIORNARE I SITI (MIO E DELL’ANIAD)
LA MIA FAMIGLIA
TUTTI I CONOSCENTI
Vi auguro di credere nei vostri sogni e di lottare per realizzarli onestamente, senza pestare i piedi a chi vi è accanto. Proviamoci!! e se non va, riproviamoci!! Mai mollare!!
Questi ultimi giorni in Terra Santa ve li racconterò prima di lasciare questo sogno… Gerusalemme, Israele, il deserto ed il mio magnifico viaggio…
CIAO, UN GRANDE GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
Mauro"











Meteo Viareggio