L'Associazione Slow Food allo stabilimento balneare Cavallone, per riscoprire il piacere della tavola
Attualità mercoledì 30 luglio 2008 0Anche quest'anno si è svolto nel fine settimana appena passato il consueto appuntamento di Slow Food con il bagno Cavallone di Lido di Camaiore, da sempre attento a valorizzare cucina e prodotti del territorio, come grande valore aggiunto della Versilia.
Slow Food nasce per promuovere il diritto a vivere il mondo dell'enogastronomia innanzitutto come un piacere. Pensata come risposta al dilagare del "fast food" e alla frenesia della vita moderna, Slow Food studia, difende e divulga le tradizioni agricole ed enogastronomiche di ogni parte del mondo, con l'intento di consegnare il piacere di oggi alle generazioni future. Le condotte e i convivium (350 in Italia e oltre 400 all'estero) sono il punto di riferimento del Movimento sul territorio e organizzano iniziative per gli associati.
Oltre ai piatti preparati con cura dalle cuoche Enrica ed Anna sono intervenuti all'evento il Signor Bonuccelli della norcineria di Camaiore e Gabriele Ghirlanda con lo scoppolato di Pedona per presentare i loro prodotti ai turisti toscani e stranieri "abituè" del bagno di Gabriele e Laura e ai soci della condotta Versilia organizzata dall'Avv. Bovi Campeggi.
Un appuntamento importante nel nome del buon cibo e del piacere della tavola.











Meteo Viareggio