Per chi va al mare il pomeriggio, ombrelloni, tende e piscine saranno a metà prezzo
Attualità mercoledì 30 luglio 2008 0Chi andrà al mare solo il pomeriggio, risparmierà su ombrellone, tenda e piscina.
E' il nuovo accordo sottoscritto dalla Federazione Italiana Balneari, insieme alle altre associazioni di categoria rappresentative del settore, firmato a Roma per ribadire la sensibilità e l’impegno verso un problema fortemente attuale quale quello della ricerca del contenimento dei prezzi e la trasparenza della propria offerta, in un momento di grande difficoltà del turismo italiano.
Dal primo agosto, infatti, chi andrà al mare, negli stabilimenti balneari a pagamento, troverà pacchetti a prezzo dimezzato per le attività pomeridiane.
L’operazione è stata denominata “Pomeriggio Convenienza” e le imprese balneari che aderiranno all’iniziativa, su base volontaria, dovranno esporre in maniera visibile al pubblico una locandina contenente l’informazione che si intende partecipare a questa campagna di trasparenza e di contenimento dei prezzi.
Non si escludono, a tal proposito, forme di controllo e di denuncia, da parte di organismi istituzionali, verso quegli esercizi che, pur manifestando l’intenzione di aderire alla iniziativa con la esposizione della locandina ed il marchio della operazione, non forniscano elementi e proposte di riduzione dei prezzi normalmente praticati alla clientela.











Meteo Viareggio