Un comune unico per la Versilia. I Sindaci "firmano" al caffè de La Versiliana lo storico documento

Attualità 0

Aperto il dibattito sul nome del nuovo comune: Comune della Versilia Storica? Comune Versilia? Oppure Comune Versiliese?

Mallegni, Larini, Lunardini e Buratti firmano il documento proposto da Fabrizio Diolaiuti.

Un comune unico per tutti i Comuni della Versilia. Ma come chiamarlo? Comune della Versilia Storica? Comune Versilia? Oppure Comune Versiliese? Il dibattito si è aperto ufficialmente mercoledì 13 agosto con le “dimissioni” simboliche da primo cittadino dei sindaci ospiti del Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta Massimo Mallegni (Pietrasanta), Luca Lunardini (Viareggio), Fabrizio Larini (Massarosa) e Umberto Buratti (Forte dei Marmi) che hanno accolto la proposta del conduttore Fabrizio Diolaiuti: “rinunciare – questo il documento firmato congiuntamente di fronte al pubblico della Versiliana e dell’ex sindaco di Bologna, Giorgio Guazzaloca - alla carica di Primo Cittadino e di impegnarsi per istituire il Comune Unico della Versilia”. Una proposta accolta con il sorriso dai sindaci a dimostrazione delle volontà di continuare a collaborare e lavorare insieme per uniformare e unificare i tanti aspetti della quotidianità: dalla sicurezza alle iniziative culturali dei comuni di costa. E perché no, anche il comune.

Una firma che rimarrà probabilmente solo sulla carta, simbolica e forse inattuabile, che ha però messo in evidenza la voglia di costruire insieme una Versilia unica e unita al servizio e per il cittadino.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

115877363

Torna su