
Il gol di Fioretti decide il derby tutto toscano al vertice del Girone B di Seconda Divisione. Una partita non bella che il Figline fa propria nel secondo tempo dopo che il Viareggio era rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Barsotti.
I ragazzi di Semplici ora volano a più sei in classifica, il campionato è nelle mani dei gialloblu che tornano in Valdarno con tre punti che possono essere quelli decisivi per il rush finale
Il primo tempo tra Viareggio e Figline non fa brillare nessuna stella nella notte del posticipo. Due squadre che hanno paura a concedere il fianco all'avversaria nella serata in cui i tre punti possono valere una categoria: tutto ciò lo si vede nei movimenti tanto che si deve aspettare la metà della prima frazione per segnalare un fuorigioco di Chiesa.
Sul filo dell'ultimo uomo si giocherà gran parte della gara, al 30' Barsotti rimedia il primo giallo per un intervento dopo che il guardalinee aveva fatto giocare una palla filtrante per il Figline. E' un episodio che condizionerà la partita. La successiva punizione di Chiesa finisce fuori, come fuori dal rettangolo finisce anche lo stacco di testa di De Angelis per i padroni di casa.
Il primo tempo non regala molto altro, il numero 10 gialloblu inizia a zoppicare tanto che lascerà il campo nell'intervallo. Prima del riposo ci prova Consumi che sarà il primo a tentare, sempre dalla distanza, la conclusione nella ripresa.
Il secondo tempo vede una buona partenza del Viareggio, con un Figline che deve ritrovare alcuni equilibri con Fioretti entrato per Chiesa. All'11' intanto la prima vera emozione della gara, è Frediani sulla sinistra a crearsi l'occasione con un tirocross che supera il portiere bianconero per stamparsi sul palo interno.
Anche Aglietti cerca di ottimizzare le forza in attacco, toglie così Pavoletti per Costantino mentre l'Esperia forse attraversa il suo miglior momento. Al 23' però cambia la gara con un episodio che neanche la moviola scioglie: Barsotti entra in area sulla sinistra e cade a terra. Per l'arbitro è simulazione e il giocatore viareggino rimedia così il secondo giallo. Viareggio in dieci e la gara cambia.
I valdarnesi vedono l'occasione ghiotta a portata di mano. Al 28' è Galbiati a trovare i riflessi dell'estremo difensore casalingo che niente può due minuti più tardi. Fioretti alla mezzora stacca di testa in controtempo alla difesa bianconera mettendo nel sacco il gol dell'1 a 0. La gioia del giocatore entrato al posto di Chiesa è incontenibile, mentre Aglietti guarda sconsolato la propria retroguardia che probabilmente ha sbagliato la tempestica del movimento.
La gara si innervosisce ancora di più, l'Esperia prova a buttarsi tutta in avanti. Nel primo minuto di recupero è bravo De Angelis a cercare l'angolo, ma in velocità non riesce ad avere la forza giusta per superare il portiere. Non è l'ultimo pericolo, altri sessanta secondi e Sereni di testa rischia una clamorosa autorete. Ma dopo quattro minuti di extratime arriva il triplice fischio finale con un brutto principio di rissa che non fa onore a nessuno.
La partita non è stata bella, il finale neanche ma era una di quelle partite che vale una stagione. Il calcio è anche questo, nervosismo a parte. I novanta minuti hanno detto che il Figline è in fuga. Sarà quella decisiva?
VIAREGGIO - FIGLINE 0-1
Rete: 29' s.t. Fioretti
Note: ammoniti Sereni, Bogi e Frediani (F), Franchini, Ferrano, Barsotti e Reccolani (V). Espulso al 23' s.t. Barsotti per doppio cartellino giallo.
Fonte: Calciotoscano.it
| Autore | Data/Ora | Commento |
|---|---|---|
| Totale | 7 commenti | |
| l istice | 03/03/2009 15:47:47 |
saran contenti le miriadi di gufi che navigano contro il nostro viareggio..e haimè quanti cene sono---specie i tanti tifosi di hockey,con il loro presidente in testa |
| luca | 03/03/2009 14:47:59 |
Hai ragione CLAUDIO , il mio è stato uno sfogo visto che non meritavamo proprio di perdere. Un saluto, ciao. |
| claudio | 03/03/2009 14:12:54 |
Luca, volevo ricordarti che in campo si và 11 contro 11, di logica conseguenza si può vincere, si può pareggiare ma purtroppo si può anche perdere. Se il Viareggio avesse giocato in 15 contro 11 allora saremmo stati come dici tu!!! |
| luca | 03/03/2009 11:33:32 |
questa doveva essere la partita della svolta OH BRODIIIIIIIIIII................. |
| claudio | 03/03/2009 00:09:21 |
Purtroppo è andata male, non abbiamo trovato una grande serata. L'unica nota lieta è aver visto gli spalti dello Stadio dei pini finalmente gremiti. Bisogna comunque ancora credere nel primo posto, ci sono in palio ancora 30 punti, anche se ne abbiamo 6 di distacco nel calcio pùo succedere di tutto. FORZA RAGAZZI |
| Andréa - ALLA FOA!!! | 03/03/2009 00:05:30 |
Amaro 'm bocca. Mi dispiace dìllo ma s'è vvisto che il campionato vest'anno lo deve vince 'l Figline, visti i mmadornali erori dell'arbitro, tutti a ffavorire i ggialloblu. Il pareggio era più ggiusto e forze se propio una squadra doveva vince era propio il Viareggio che ha spesso messo 'n difficoltà la capolista, senza però avè vel guizzo giusto in area di rigore. Le pagelle? A 'ggioatori del Viareggio tutti la sufficenza, con valche nota di merito per il rientrante Fiale, per Semboloni e per la coppia sulla fascia Barsotti-Fusi che ha datto la senzazione che a un certo momento potesse sfondà l'attenta difesa valdarnese. Il Figline? è la miglior squadra del torneo, che probabilmente lo vincerà. Ma non ha bisogno di certi regali sfacciati. La rissa finale è stato un brutto episodio, ma anche le provocazioni di Frediani, gli 'mprovvisi accasciamenti antisportivi de' ggioatori gialloblù e la condotta arbirtrale lo sono stati. |
| univoxplus@hotmail.com | 02/03/2009 23:51:16 |
scusate ma il fuorigioco di tre giocatori del figline sul gol non l'ha visto nessuno! SCANDALOSI! |
© 1999-2012 - Proprietà Viva Communication Srl P.Iva 02252320466
Inserisci il tuo commento
L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti.
I campi indicati con * sono obbligatori