Il Festival La Versiliana apre con la tragedia di Viareggio nel cuore

Disastro a Viareggio 0

Parte dell’incasso del concerto sarà devoluto per l’acquisto delle ambulanze della Croce Verde di Viareggio andate distrutte durante l’esplosione dell

La Versiliana Festival apre la XXX° edizione con la tragedia di Viareggio nel cuore e si unisce al dolore dei familiari delle vittime. La Fondazione La Versiliana, l’organizzazione del concerto, la produzione dell’anteprima nazionale del tour estivo “Movimento Tour 2009” e Fiorella Mannoia, colpita da quanto accaduto, hanno deciso, dopo le dovute considerazioni, di andare avanti, e di approfittare del grande evento in programma domani sera, giovedì 2 luglio (inizio ore 21.30. Prezzi: Poltronissima 46,00; Poltrona I settore 39,00; Poltrona II settore 39,00 e Tribuna 28,00) per aiutare la città di Viareggio contribuendo, con parte dell’incasso, all’acquisto delle autoambulanze della Croce Verde di Viareggio andate distrutte durante l’incendio. La cantautrice romana sarà regolarmente sul palco del teatro all’aperto di Marina di Pietrasanta (Lu) per cantare le sue canzoni in un concerto dedicato alle vittime della catastrofe della stazione.

Confermato anche l’anteprima del Caffè della Versiliana in agenda alle 18 (ingresso gratuito) durante il quale sarà osservato un minuto di silenzio e che sarà dedicato alla presentazione del libro dal titolo “Versiliana: un’emozione lunga 30 anni” edito da Aliberti dedicato al trentennale. Un primo incontro a cui prenderanno parte per la prima volta tutti insieme, fianco a fianco, i conduttori storici Romano Battaglia, Fabrizio Diolaiuti, Enrico Nistri, Paolo Ruffini e Fabrizio Moretti per parlare del Caffè che verrà, con alcune anticipazioni sugli ospiti e gli argomenti, il Presidente della Fondazione La Versiliana e Puccini, Massimiliano Simoni e il Sindaco di Pietrasanta, Massimo Mallegni che interverrà telefonicamente.

Un momento per ricordare che sarà il preludio all’apertura ufficiale in programma 24 ore dopo, venerdì 3 luglio, con l’immensa Gina Lollobrigida intervistata dal direttore de “La Nazione”, Giuseppe Mascambruno e dal direttore de il “Corriere Fiorentino”, Paolo Ermini.

Per informazioni La Versiliana Festival - Viale Morin, 16 - 55044 Marina di Pietrasanta (LU) Tel. Biglietteria 0584/265757-58. Orario: 10.00-13.00 e 16.30-23.00

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105000232

Torna su