Il Movimento dei Cittadini per Viareggio esprime il più profondo cordoglio per le vittime del disastro ferroviario

Disastro a Viareggio 1

A nome di tutti gli iscritti al “Movimento dei Cittadini per Viareggio” intendo esprimere il più profondo cordoglio e la vicinanza umana alle famiglie delle vittime e ai feriti della tragedia che ha colpito Viareggio e a tutti i concittadini che hanno subito danni dal tragico evento dell’altra notte.

E’ un momento di grande dolore e di grande rabbia per la nostra città ed è necessario stringerci intorno a tutte le nostre Istituzioni, locali, regionali e nazionali, affinchè svolgano, nel modo più celere ed efficace possibile, il loro compito di aiuto e sostegno alle famiglie colpite dall’incendio.

Ieri mattina, insieme al Sen. Massimo Baldini ed al Consigliere Comunale Alessandro Bolognesi, ci siamo recati in Comune per esprimere la nostra solidarietà al Sindaco di Viareggio e per metterci a disposizione per quanto di necessità.

Abbiamo avuto modo di constatare direttamente l’opera delle Forze dell’Ordine, dei Vigili del Fuoco e delle tante associazioni di volontariato che, insieme allo spontaneo contributo di cittadini singoli, si sono impegnati e si stanno impegnando affinchè le conseguenze di questa grande tragedia, malgrado siano gravissime ed irreversibili, siano contenute il più possibile.

Ci attendiamo altrettanto che gli organi inquirenti e tutti coloro che hanno legittima competenza in merito accertino al più presto le cause e le eventuali responsabilità di quanto accaduto affinchè i tanti morti e feriti innocenti abbiano giustizia e, a tal fine, proprio questa mattina, il Sen. Massimo Baldini, in Commissione Trasporti del Senato, ha fatto richiesta di audizione dei vertici delle Ferrovie delle Stato.


Avv. Massimiliano Baldini
Movimento dei Cittadini per Viareggio

1 commento

  1. Angela giovedì 2 luglio 2009 alle 11:29:34

    Il mio profondo cordoglio, va a tutte le vittime e alle loro famiglie. Viareggini abbiate il coraggio di andare avanti, l'Italia è con voi!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105436972

Torna su