Il Sindaco Luca Lunardini " I funerali saranno pubblici; mi auguro di Stato"

Disastro a Viareggio 10

Mentre la citta' si raccoglie intorno ai familiari e agli amici delle vittime, il sindaco di Viareggio Luca Lunardini ribadisce che, se le famiglie saranno d'accordo, i funerali saranno pubblici e si terranno in uno spazio adeguato all'intensità dell'evento.

Per quanto riguarda eventuali funerali di stato, Lunardini asserisce ''mi auguro che sia cosi' ma non dipende da noi''.
Intanto comunica che per la sepoltura dovrà essere dato il nulla osta del magistrato che arriverà dopo il riconoscimento.

Infine conclude: "Ancora non è stata fissata la data per i funerali; probabilmente sarà nel weekend"

10 commenti

  1. Luca venerdì 3 luglio 2009 alle 14:37:37

    ha ragione stella filante......i viareggini che si sono adoperati xche' la strage avesse il minimo impatto sulla citta' attraverso un incredibile aiuto da parte della protezione civ. i vigili del fuoco e la gente comune.
    E' di questo che bisogna parlare, smetterla con le polemiche futili contro una persona come il berlusca, pensavate forse che si sarebbe levato la giacca e avrebbe levato con le mani i mattoni delle case distrutte?
    E' sempre stato cosi', e' la gente umile e di strada quella che in caso di emergenza si fa' in 4 ad organizzare e mettere in piedi la solidarieta' e l'efficienza che abbiamo visto.
    Conosco il friuli e le vicissitudini che lo hanno sconvolto, ma una velocita' cosi' di recupero della propria identita' come abbiamo avuto noi VIAREGGINI, non l'ho vista nemmeno la'.
    Continuiamo cosi' dimentichiamoci il berlusca e il suo strascico.......andiamo avanti noi...poi gli altri semmai ci raggiungeranno.

  2. stellafilante venerdì 3 luglio 2009 alle 12:56:47

    per Alessandro: hai ragione, lui però ha manie di onnipotenza.
    Ma credo che se nessuno avesse elogiato od offeso il presidente del consiglio avremmo fatto una magnifica figura.
    Noi sappiamo chi chi ha aiutato, chi ci è stato vicino, chi si è approntato subito dopo l'incidente.
    Tutta la nostra Versilia e Toscana.

  3. Alessandro venerdì 3 luglio 2009 alle 10:46:32

    Sono d'accordo anche io sul rispetto per le vittime di questo disastro, ma non mi discosto dalle persone che hanno urlato contro il presidente del Consiglio. Sono dell'idea che le dichiarazioni precedenti al suo arrivo e cioè:"Vado a Viareggio per prendere la situazione in mano" sono state di pessimo gusto, anche perchè la situazione è stata gestita perfettamente da persone civili, vigili del fuoco e volontari senza l'aiuto dello stato. Era meglio se parlava d'altro e ringraziava chi si è sacrificato e prodigato nell'aiutare chi aveva bisogno. E poi che mano ci ha dato? E' venuto alle 14 ed è andato via alle 17.30....solo per farsi vedere. Vergogna. Ci vuole rispetto da parte di TUTTI! Politici in primis.

  4. Stellafilante giovedì 2 luglio 2009 alle 19:11:07

    Ringrazio di cuore Fabrizio, Tiziana, Silvia, Andrea, Luca e Mario per quello che hanno scritto.
    Io mi sento orgogliosa di essere viareggina, proprio per gente come voi e senza dubbio tanti altri.
    Grazie di cuore.

  5. mario giovedì 2 luglio 2009 alle 17:09:46

    oglio sperare che i funerali di stato,se ci saranno, siano per tutti, e non solo per i viareggini doc.erchè son sicuro che cii sarà qualche benpensante, tipo quelli che giorni fà prima della disgrazia inneggiavano ai forni crematori per gli immigrati.Spero che messi davanti alla crudeltà delle cose capiscano e moderino il loro pensiero.

  6. Luca giovedì 2 luglio 2009 alle 16:44:59

    Spettera' a noi presenti fare in modo che quei beceri frustrati non si azzardino a parlare e a creare disordine in un momento cosi' toccante e particolare.
    State tranquilli che quel giorno ci saranno tanti viareggini veri e solidali che li faranno stare zitti......+ solidali siamo e - sara' lungo lo strazio dei parenti delle vittime.

  7. Andrea giovedì 2 luglio 2009 alle 16:37:31

    Mi auguro anche io come gli altri che hanno già scritto chw si evitino brutte parole e mancanze di rispetto.

  8. Silvia giovedì 2 luglio 2009 alle 16:00:01

    Concordo pienamente con Fabrizio e Tiziana

  9. tiziana giovedì 2 luglio 2009 alle 14:20:38

    spero che i funerali siano momento di grande rispetto e riflessione da parte di chi partecipera a prescindere da rabbia, sconforto, colori politici.. il caos piu toccante dovrà essere SILENZIO per coloro che ci hanno lasciato. Tiziana

  10. fabrizio giovedì 2 luglio 2009 alle 12:57:20

    Non voglio fare polemica ma se dovessero essere di Stato, ed è quello che mi aspetto anch'io, speriamo almeno che trattandosi di un momento in cui saranno presenti anche rappresentati ed alte cariche dello Stato, quei soggetti che hanno animato la contestazionedi martedì pomeriggio, si ravvedano e dimostrino un pò di rispetto nei confronti delle persone decedute, dei loro pareti ed amici e di tutta la cittadinanza, evitando inutili e ridicole scene e turpiloqui a cui abbiamo già assistito ed a cui non vorremmo riassistere. grazie

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105454427

Torna su