Sale a 17 il numero delle vittime del disastro. Molti ancora senza nome.

Disastro a Viareggio 0

Sale il bilancio dei morti della strage di Viareggio. A ieri sono diciassette. Ancora tre, di cui due sono bambini.

Dopo Luca, la morte si è portata via anche il fratellino minore Lorenzo. Quattro anni il primo, solo due il secondo. Una famiglia, quella dei coniugi Piacentini, distrutta da una tragedia immane. Un lutto che la città non dimenticherà mai.
Mentre mamma Stefania e babbo Marco restano gravi, entrambi ricoverati nei reparti grandi ustionati e i medici disperano di salvarli. I loro corpi sono stati devastati dal fuoco.

Poi c’è la bambina ricoverata al Bambin Gesù di Roma, la piccola Iman, sorellina di Hanza Ayad, il ragazzo tunisino di soli diciassette anni morto due giorni fa, dopo un giorno di agonie per essersi gettato nelle fiamme per salvare la sorellina.

L’altro morto non ha per ora un nome. Come altri.

Si aspettano le risposte del pool di medici legali incaricati dalla Procura di Lucca di effettuare gli esami del DNA, e della dentatura.

A oggi sono quindici le persone ustionate che sono ricoverate negli ospedali toscani Versilia, Cisanello e Massa Carrara.

Le condizioni dei pazienti destano ansia e preoccupazione tanto che il sindaco Lunardini ieri mattina è andato in visita ai sette feriti ricoverati nel nosocomio versiliese, due dei quali, un uomo e una donna, si trovano nel reparto di rianimazione.

I cinque pazienti ricoverati all’ospedale pisano, quattro donne e un uomo, sono al momento in condizioni stazionarie, ma il quadro clinico resta estremamente grave.

Tre donne e l’uomo sono ricoverati in terapia intensiva al Centro Ustioni, la quinta paziente si trova invece nell'Unità operativa di Anestesia e Rianimazione I, nel Monoblocco di Chirurgia generale e, al momento, almeno da quanto riferito dai medici, non sarebbe operabile.

Sempre gravissime e invariate rimangono anche le condizioni del paziente ricoverato nel reparto di rianimazione dell'Ospedale di Massa e dei due pazienti ricoverati in quello di Carrara. I dispersi a ieri sera tre.

E le ricerche continuano.

Letizia Tassinari

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105466097

Torna su