Terminate le operazioni di bonifica. Previsti per stamani i primi rientri nelle case della zona rossa.

Disastro a Viareggio 0

Sono terminate alle 3:50 circa le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dei vigili del fuoco alla stazione di Viareggio.

Per questa mattina sono previsti i primi rientri in casa degli abitanti sfollati della zona rossa subito dopo l'esplosione di due giorni fa, evacuata in via precauzionale per la durata delle operazioni.

Riaperto anche il tratto della via Aurelia nei pressi della stazione ferroviaria, chiuso dopo la tragedia. Non è invece ancora accessibile via Ponchielli, dove si trovano gli edifici colpiti dall'dramma di lunedì notte: una dozzina gli immobili gravemente lesionati.

Intanto sui binari ferroviari restano intanto nove vagoni, di cui cinque rivoltati a terra.
In mattinata arriverà una gru che li solleverà sollevarli per rimetterli in linea Tutto il gas che era contenuto all'interno delle cisterne è stato travasato in altri vagoni che hanno lasciato la ztazione.

A questo punto, probabilmente, entro 24 ore sarà ripristinata la normale circolazione ferroviaria.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105463379

Torna su