Un eroico salvataggio: ancora vivo grazie a Paolo Provvidente del Nucleo Radiomobile

Disastro a Viareggio 1

L.T. Deve la vita a un carabiniere Hasan Ulaqu, l'uomo pakistatano di quarantaquattro anni che vive a Viareggio con il fratello.

L'appuntato Paolo Provvidente del Nucleo Radiomobile che dieci minuti prima della mezzanotte si è trovato, assieme al collega, a passare nella zona della stazione, nel mezzo della deflagrazione, tra le fiamme ormai alte ed il calore intenso, è riuscito a scorgere tra due macchine il corpo di un uomo ormai diventato torcia umana.

Sceso dalla Alfa, mettendo a rischio la sua stessa vita, lo ha afferrato, e condotto in salvo sulla via Machiavelli, dove poi un'ambulanza della Misericordia di Viareggio lo ha portato al Pronto Soccorso. Il coraggioso carabiniere, padre da meno di un mese, ha ricevuto i complimenti dai comandanti della Compagnia di Viareggio, capitano Andrea Pasquali e tenente Fabio Truddaiu ed è stato segnalato per un encomio al comandante provinciale colonnello Stefano Ortolani.

1 commento

  1. luca giovedì 2 luglio 2009 alle 10:49:34

    Grande Paolo e grande tutta l'arma dei carabinieri, da sempre sbeffeggiati nelle barzellette, sono a parere mio il miglior corpo militare x la loro professionalita',dedizione e simpatia.
    Grazie ancora x il lavoro che fate.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105394999

Torna su