Incontro con i locali della Marina di Torre del Lago: l'amministrazione invita a tenere "bassi" i toni

Torre del Lago 0

Musica accesa fino alle 4 sulla Gay Street? Si, ma con un occhio ai toni, ossia al volume.

Se per il centro di Viareggio vale la regola delle due di notte, sul viale del divertimento, ricco di locali, come pub e dìscoteche, la deroga c'era e dovrebbe rimanere.

La nuova ordinanza dell' ’amministrazione comunale fissa però, nero su bianco, certe regole: con due verbali della polizia municipale relativi a “disturbo alla possibilità di riposo e/o funzioni connaturate al vivere civile” il sindaco Luca Lunardini fisserà la chiusura anticipata.

E prima di poter tornare all’orario precedente dovranno passare ben sei mesi e un accertamento di “buona condotta”.

L'incontro avvenuto ieri pomeriggio al Priscilla di Regina Satariano con l'assessore Athos Pastechi, presente anche il vice comandante dei Vigili Urbani Vasco Comaschi, è stato molto apprezzato dai titolari della movida torreleghese.

“Ritengo molto positivo il fatto che l' Amministrazione Comunale abbia voluto incontrarci – è stato il commento a caldo di Alessio de Giorgi del Mama Mia -, l'invito è a non andare sopra le righe, per non rompere un equilibrio delicato, soprattutto con gli abitanti della frazione”.

Una regola, quello del rispetto delle regole anche tra esercenti stessi, che ha trovato il plauso anche di Regina: “Sono d'accordo con il fatto che non può regnare l'anarchia totale, con banchetti pure fuori dai locali a distribuire bevande, e le regole valgono per tutti, ristoranti, pub o discoteche”.

E se tutti manterranno i toni e non cadranno negli eccessi sonori – due esposti da parte dei cittadini sono già arrivati sul tavolo del sindaco, ma riguardano i locali piu' vicini alla rotonda - nulla quaestio per la musica fino alle 4.

“Si è trattato di un invito 'forte' da parte dell'Amministrazione Comunale – ha ribadito De Giorgi.
E a nessuno conviene non accettarlo.

Letizia Tassinari

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105450809

Torna su