Il Popolo gay scomoda Nelson Mandela per tutelare il sonno dei torrelaghesi

Torre del Lago 9

Dopo le multe per la musica accesa, e le polemiche con l'amministrazione comunale che vuole imporre il silenzio alle 2, il popolo Gay scomoda Mandela per tutelare il sonno dei Torrelaghesi.

Il Mamamia di Alessio De Giorgi usa le parole di Nelson Mandela per invitare tutti gli avventori dei locali notturni sulla Marina di Torre del Lago ad utilizzare il nuovo svincolo della variante Aurelia e garantire così il sonno degli abitanti.

“Non vi è alcuna strada facile per la libertà”, è infatti una delle citazioni più celebri del Premio Nobel per la Pace. Al Mamamia, lo storico locale gay di Torre del Lago, sono pronti, però, a smentire il leader dei diritti civili invitando i propri clienti a provare “la nuova strada facile per arrivare e andar via dalla Marina”.

Il riferimento è al nuovo svincolo della variante Aurelia costruito dal comune di Viareggio con lo scopo di raggiungere più agilmente il Viale Europa, sede della movida notturna torrelaghese, e di evitare di creare eccessivo traffico nelle strette strade del paese, con l'inevitabile conseguenza di disturbare gli abitanti di Torre del Lago.

La campagna, che sarà diffusa attraverso locandine e volantini, è rivolta anche agli oltre 13.000 fans su Facebook del locale torrelaghese - come numero secondo solo al fiorentino Tenax, almeno in Toscana - ed ai 30.000 visitatori al mese del sito internet www.mamamia.tv.

L’immagine mostra una grande freccia che indica il percorso da seguire per evitare il centro urbano e porta, invece, verso un grande arcobaleno, simbolo scelto per il cavavalcavia, e da anni riferimento della comunità gay mondiale.

9 commenti

  1. +santoro venerdì 11 giugno 2010 alle 14:57:03

    scomodare Mandela per una cosa seppur positiva mi pare un obbriobrio comunque il popolo gay è un popolo profondo seppur con delle frange di estrema superficialità ed esibizionismo ma ciò è presente in ogni gruppo che lotta per la sua integrazione umana .Comunque in questa occasione il popolo gay è propositivo e se continua così a proporre e aiutare l'amministrazione in buoni propositi ben venga.SPERO PERò CHE DOVRà DIRE QUALCOSA ANCHE CONTRO LE MIRE ESPANSIONISTICHE DEI RAPACI DELL'AMMINISTRAZIONE DI VIAREGGIO PASTECHI-LUNARDINI-SANTINI.

  2. VIAREGGIO-tdl venerdì 11 giugno 2010 alle 08:31:50

    Ecco la risposta alla richiesta di cooperazione! Almeno fate commenti attinenti all'articolo!

  3. VIAREGGIO-tdl giovedì 10 giugno 2010 alle 11:22:36

    Siamo tutti nella stessa barca. Sarabbe bene imparare a remare nella stessa direzione e farci carico dei problemi anche se non ci toccano direttamente. Ciao

  4. viareggino giovedì 10 giugno 2010 alle 11:06:27

    no non arrivo a capire alcune vostre attitudini ma grazie lostesso. in una cosa concordo viareggio gli occorre un face-lift generale e spero che tdl, con i suoi gay e puccini, mettano abbastanza soldini nelle casse del comune di VIAREGGIO

  5. tdl giovedì 10 giugno 2010 alle 10:38:45

    hai detto bene... vengono tutti a torre del lago perchè ormai a viareggio non c'è una sega... non venirmi a parlare di locali che a viareggio siete messi molto peggio... avete dei locali paranoici e sempre uguali da 10 anni tipo corsaro, macondo, beso, las vegas,ecc... che oramai i turisti manco piu' ci vanno perchè fanno tristezza... per non parlare della passeggiata... d'estate non c'è mai un cavolo... sempre il solito tetro viale a mare... per lo meno noi che siamo un piccolo paesino.. in tre mesi d'estate tra il teatro di puccini, locali sul mare,mercatini, riempiamo le casse al comune... ti vorrei ricordare che d'estate i campeggi a tdl sono tutti esauriti, case estive in affitto sono tutte prenotate(lavoro in un agenzia e lo so), mentre a viareggio si lamentano tutti perchè metà alberghi sono vuoti... E ricorda che io non mi lamento x gli orari dei locali a tdl.. ma x la gente che alle cinque la mattina fa bordello nel centro del paese... perchè sai c'è anche gente che la domenica mattina alle cinque vorrebbe dormire... tipo persone anziane... bambini... non so se arrivi a capire... speriamo...

  6. viareggino mercoledì 9 giugno 2010 alle 15:05:26

    lamentoni, avete un casino di persone che vengono a TDL e non sapete approfittarne in piu cercate di far chiudere i vari locali sul litorale che non disturbano nessuno, accoglieteli a braccia aperte e cercate di farli pernottare nel vostro paesuccio, non avete un 'albergo decente e li trattate come indesiderati, ricordatevi che sono persone uguali a chiunque altro la loro orientazione sessuale non ha importanza

  7. tdl mercoledì 9 giugno 2010 alle 14:31:15

    Viareggino se non sai le cose stai muto... Nessuno qui a tdl si è lamentato per la gente, ma ci si lamenta perchè nel centro del paese alle 4 la mattina, la gente ubriaca,impasticcata,ecc.. balla fino alle sei la mattina col volume della musica in macchina alta... Poi caro intelligentone... torre del lago è famosa da anni in tutto il mondo... e ricorda che il turismo a viareggio lo porta anche il nostro paese... quindi vedi di non dire stronzate!!!! Meglio i gay che sono persone oneste e tranquille.. che lo schifo di albanesi e marocchini che c'è in darsena e passeggiata!!!!

  8. VIAREGGIO-tdl mercoledì 9 giugno 2010 alle 13:01:41

    Mi spieghi cosa c'entra il tuo commento con l'articolo di sopra?

  9. viareggino mercoledì 9 giugno 2010 alle 12:51:53

    sempre qualcuno si deve lamentare, qualunque cosa fai pietre in faccia prenderai, la canzone piu' appropriata.
    trrellaghesi non vi lamentate se il vostro paese e' ora conosciuto ne mondo e' proprio grazie alla comunita gay piu' ancora di puccini, fruttate l'opportunita, i gay hanno piu' soldi da spendere che della maggior parte di voi

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105000214

Torna su