"La Marina di Torre del Lago è motivo di vanto per la città, per l’occupazione che crea, per la ricchezza che direttamente e indirettamente circola in Viareggio".

Torre del Lago 0

Laissez faire, laissez passer

Forse è un’occasione in cui questo motto liberista dovrebbe essere applicato. Sono convinto che amministrazione comunale e gli esercenti delle marine di Viale Europa troveranno un giusto equilibrio che salvi i vari interessi, primo fra tutti quello generale che le marine siano motivo di vanto per la città: per l’occupazione che crea, per la ricchezza che direttamente e indirettamente circola in Viareggio.

E’ arrivato il momento di abbassare non solo i volumi ma anche i toni e questo lo dico a coloro che utilizzano questioni serie per ottenere visibilità personale, innescando azioni e controreazioni che poi diventano ingovernabili. Faccio loro un appello alla lucidità e alla creazione di nuove opportunità.

Anche l’amministrazione comunale dal canto suo, tramite i suoi uffici dovrebbe dare agio a chi produce turismo, di poter esprimere al meglio le proprie potenzialità, tenendo sempre ben presente che la libertà di ognuno finisce quando inizia quella del vicino .

Al contrario ci sono uffici che si occupano della praticabilità del ballo su un poggiolo o su un cubo e altri ancora che si preoccupano delle onde sonore percepite sulle dune quando su Viale Europa non esiste una seria raccolta differenziata, o i vigili urbani che multano banchetti esterni di esercenti con licenza e ignorano a tre metri di distanza venditori extracomunitari di lattine.

E’ proprio il caso che ogni attore di questa querelle faccia un passo in avanti.

Chiudo con una considerazione: come sempre si notano solo gli aspetti “negativi” e opinionabili, ma la vera novità che nessuno ha ancora colto è che sulla Marina di Torre del Lago quest anno si vedono meno luci delle ambulanze, bensì molte più luci arrivare dai locali che insieme all’opera silenziosa delle forze dell’ordine stanno riqualificando la marina per renderla sempre più appetibile.

Christian Panicuccicaso che ogni attore di questa querelle faccia un passo in avanti.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104995601

Torna su