Anche una petizione online all'amministrazione per spostare l'orario dei locali della Movida torrelaghese alle 4

Torre del Lago 0

“Torre del Lago, ci metto una firma”, è questa la petizione on line sul portale Friendly Town di Pietro Galeoto per chiedere all' amminstrazione di Viareggio di spostare l'orario di chiusura dei locali dalle 2 alle 4 e per sostenere il turismo gay friendly con servizi a favore della qualità e della sicurezza.

Torre del Lago è sempre più proiettata a raccogliere grandi masse di gente provenienti da tutta Italia e dall'estero per la sua vocazione friendly e per l'impegno degli imprenditori locali che offrono al pubblico veri e propri show con tanto di scenografie, costumi, balletti. Insomma la cittadina toscana arricchita dall'apertura di nuovi locali è destinata a diventare la Sitges o la Mykonos italiana.

“Ma di fronte a questo fenomeno che farebbe la felicità di qualsiasi amministrazione locale, soprattutto in una terra la cui economia si basa principalmente sul turismo, - si legge sul sito - a Torre del Lago c'è qualcuno che vuole rovinare la festa”. Nonostante le attività si trovino a chilometri di distanza dal centro abitato, e siano schermate da una pineta che fa da sordina, l'intrattenimento dei locali pare rechi disturbo e il comune sta ancora decidendo se prorogare la chiusura alle 4 di notte o stoppare alle 2.

“Si tenga conto che alle 2 di notte di sabato – afferma Galeoto - la marina di Torre del Lago è nel culmine della movida, la gente inizia a riscaldarsi, chi viene per la prima volta inizia ad ambientarsi. Far finire tutto a quell'ora vuol dire delusione di quella gente che cercherà altre soluzioni”. Non a caso sia la costa adriatica che il sud Italia si stanno ben attrezzando per ospitare al meglio la gente che cerca questo specifico prodotto. “Ero a Torre del Lago sabato scorso, quando sono fioccate le multe – racconta il titolare del portale – e cosa ha fatto l'amministrazione? Semplice: è passata, ha multato, e se ne è andata”. La petizione messa on line da ieri è per chiedere all'amministrazione viareggina di “meditare su una gestione più manageriale del territorio e meno punitiva nei confronti di chi investe per il benessere del territorio sostituendosi al pubblico”.

La cifra per parcheggiare fino alle 4 di mattina è di 5 euro, strano poi che i locali debbano chiudere alle 2. e i parcheggi si debbano pagare fino alle 4:00.

L'appello a Lunardini e alla sua giunta? “Prorogare l'orario di chiusura dei locali sulla marina di Torre del Lago, migliorare le condizioni dei parcheggi a pagamento a sinistra della rotonda, creare un servizio navetta notturno efficiente e con indicazioni ben precise, per evitare traffico, incidenti e offrire la possibilità a chi viene in treno o bus di muoversi agevolmente. migliorare la qualità dei percorsi ciclabili, un servizio bike pratico e funzionale che consenta di evitare di prendere l'auto e mettere una postazione di taxi a Torre del Lago (almeno nei fine settimana estivi e nel mese di agosto), per evitare che chi chiami un taxi debba pagare anche il viaggi di andata del taxi da Viareggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105447371

Torna su