Il Consorzio Friendly Versilia fa appello al Sindaco affinché sia trovata una soluzione

Torre del Lago 2

Il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Friendly Versilia, riunitosi ieri a seguito delle ultime vicende che hanno riguardato la Marina di Torre del Lago, esprime la propria preoccupazione per le sanzioni comminate e fa appello al Sindaco affinché sia trovata una soluzione che salvi l'importantissimo flusso turistico che le nostre realtà sono state in grado di attirare in questi anni e che da lavoro a tantissime persone, nelle 39 aziende che aderiscono al Consorzio ma anche in tante che non vi aderiscono.

Deve essere chiaro a tutti, infatti, che l'imposizione della chiusura della musica alle ore 2 metterebbe sull'incipiente stagione turistica una ipoteca pesantemente negativa, fosse solo in termini di concorrenzialità con altre località turistiche italiane e straniere.

Il Cda inoltre stigmatizza duramente chi in questi giorni ha dato una rappresentazione distorta della realtà della Marina, dove vivrebbero caos e deregulation: ciò che avviene ogni weekend è invece un bellissimo fenomeno di aggregazione giovanile, declinato su valori della libertà e del rispetto di ogni identità sessuale, che fa di questo pezzo di Toscana un esempio a livello europeo, importante ben aldilà del pur rilevante indotto economico che questo crea. Un fenomeno che certamente va controllato con
adeguate forze di polizia che speriamo vengano garantite anche questa estate a chi e' preposto all'ordine pubblico, ma che non va però demonizzato.

Il Cda infine da notizia che è stato creato un gruppo di lavoro tra i responsabili dei principali locali coinvolti la notte, e cioè Mamamia, Stupida, Priscilla, Ciao Bello e Buddy, per meglio venire incontro a un
pressante invito dell'Amministrazione Comunale di limitarsi nelle emissioni sonore e di luci e di rispettare le disposizioni di legge, consci che il nostro è un sistema complesso nel quale se è uno a sbagliare, ci rimettono tutti. Tale gruppo si metterà al lavoro già da questo week-end.


Il Cda del Consorzio Friendly Versilia

Regina Satariano, Presidente
Libano Barsacchi
Alessio De Giorgi
Christian Panicucci

2 commenti

  1. viareggino venerdì 11 giugno 2010 alle 15:52:52

    continuate cosi fino a che in versilia non ci sara' piu' neppure l'ombra di un turista, poi tutti piangeremo

  2. Loris Batacchi venerdì 11 giugno 2010 alle 13:31:19

    La Riviera Romagnola oramai ci ha superato da tempo, togliere anche questa risorsa al turismo giovane è assurdo. Solo la bigottaggine o il cartello delle discoteche può indurre a fare certe scelte.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105007936

Torna su