A Torre del Lago, braccio di ferro per il niet alla musica dopo le 2!

Torre del Lago 3

“A Torre del Lago ci siamo anche noi, anzi soprattutto noi”.
Dopo il summit di sabato tra gli assessori competenti e le categorie economiche e il niet – almeno fino a buone nuove - alla musica dopo le 2 per i locali della Marina, Diego, in arte La Wanda Gastrica, la drag regina dello Stupid!A di Christian Panicucci, ha predisposto una lettera aperta al sindaco Lunardini e a tutte le istituzioni: “Io, insieme a centinaia di ragazzi, lavoro in un locale del viale che da tutti viene definito il viale del divertimento e non solo a livello locale, bensì nazionale – scrive -, siamo tantissimi, e la nostra età varia dai 18 anni ai 60, arriviamo da tutta Italia e corriamo all’inizio dell’estate a Torre del Lago per proporci con qualsiasi mansione”.

Molti di loro sono studenti, altri semplicemente disoccupati che aspettano con ansia l’arrivo della bella stagione per poter lavorare e mettere da parte qualche soldino che servirà durante la lunga stagione invernale. “Anche quest’anno ci siamo ritrovati a Torre felici di lavorare in un ambiente allegro, divertente e sano”.

Perchè a Torre del Lago ci si diverte e si sogna, ma quest’anno il sogno rischia di essere infranto, e non solo per i clienti che portano soldi e incrementano il turismo e l'economia locale, ma anche per chi lavora: “dopo le multe ai nostri titolari centinaia di posti di lavoro sono in bilico”.

Una spada di Damocle, quella dello stop alla movida alle 2 quando il divertimento è nel clou, che rischia di coinvolgere i lavoratori, tutti accomunati dal terrore di rimanere senza lavoro a stagione iniziata. Chiudere alle 2 significa infatti mancato guadagno, mancato divertimento e sicurezza del posto di lavoro che trema. “La gente che affolla le nostre serate il divertimento continuerà comunque a cercarlo, ma altrove – afferma Diego -, e questo rischia di portare una disaffezione nei confronti di un luogo che adesso in tutta Italia – e all'estero - è considerato come la Mecca del divertimento GLBT”.

Sicuramente, visto gli avvenimenti degli ultimi anni, ci sarà modo di trovare un accordo che renda felice la popolazione di Torre del Lago, i gestori dei locali e i loro dipendenti, il pubblico e l'amministrazione comunale.

Un sorta di protocollo di intesa con proposte di regole generali per la chiusura alle 4 senza disagi ai residenti – predisposto in pieno accordo con tutti i locali della Movida torrelaghese – sarà presentato oggi alla riunione in programma per le 16 al Balena con gli amministratori “perchè Torre del Lago continui ad essere viva e a regalare bei momenti a tutti”.

Le promesse elettorali di Lunardini sulla terrazza del Mamamia che garantiva comprensione per chi si vuole divertire e musica tutta la notte se le ricordano tutti sulla Gay Street e il braccio di ferro tra locali e amministrazione è solo all'inizio: “siamo pronti a tornare a sfilare per le vie del centro come abbiamo già fatto nel 2004”.

3 commenti

  1. angelo martedì 15 giugno 2010 alle 15:30:19

    Ancora!!!! dobbiamo senti parlare di Gay street? di località per un turismo GLBT?

    MA vogliamo farla finita?
    Torre del Lago è una località per tutti e non solo per "alcuni"!!!
    Non dobbiamo far passare il messaggio che Torre del Lago è come Formentera, Mikonos e3cc.ecc.

    Torre del Lago è molto di più e il concetto di luogo per tutti (anche per loro!, ma ANCHE e solo ANCHE) DEVE!!! essere ben chiaro.
    Angelo

  2. santoro lunedì 14 giugno 2010 alle 15:20:57

    concordo sopratutto sulla seconda parte del tuo intervento abbiamo una amministrazione del c........zo tira a campare senza mai cercare obbiettivi e indirizzi chiari,Per me dovrebbe dire a torre del Lago basta per un turismo del genere perchè rischie di ghettizzare una frazione.Atorre del Lago serve un turismo più qualificato e con la presenza anche di alberghi basta con lo stereo tipo Torre del Lago=gay = nudisti .Torre del Lago deve essere aperta atutti e a tutte le famiglie e il popolo gay non ha bisogno di ghettizzarsi come fanno i tossici in una specifica frazione ce n'è dello spazio e del divertimento per loro in versilia e ne3ssuno li guarda male

  3. Pepè lunedì 14 giugno 2010 alle 11:54:50

    Cari miei, ma non avete capito che il problema non sono le due ma i soldi, il comune non ha fondi per garantire la sicurezza sulla marina di Torre del Lago, per non parlare delle associazioni di categoria come la passeggiata e le discoteche, che quando apre la stagione estiva a Torre non battono più cassa, sono loro che comandano a Viareggio e che fanno le regole anche nella politica amministrativa.
    Diffidate delle false promesse!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999200

Torna su