Fumata nera, stop alla musica alle 2: il popolo di Torre del Lago scende in piazza

Torre del Lago 17

Fumata nera.
Lo stop alla musica alle 2 di notte, è stato confermato.
Nessuna deroga, e questa mattina alle 10 il popolo della gay street sfilerà sotto le finestre del primo cittadino di Viareggio.

“E questo è solo il primo passo – afferma risoluto Alessio De Giorgi del Mamamia.
“La cosa incredibile – aggiunge - è che il sindaco Luca Lunardini abbia deciso così in fretta.
Le proposte per il risanamento acustico e le nuove regole a cui attenersi, predisposte lunedi dai gestori dei locali delle due marine assieme alla Confesercenti, erano state infatti protocollate ieri in tarda mattinata.

“Vogliamo mandare la gente che spende all’estero invece che a Torre del Lago?” E' questa la domanda.

E contro lo stop del comune alla movida scende in campo anche Aurelio Mancuso, ex presidente dell' Arcigay e leader storico e carismatico del movimento: "I gay sono turisti che portano soldi – afferma - e sono disposti, a fronte di servizi e attenzione a privilegiare una meta piuttosto che un' altra.

Tutti gli esempi nel mondo di collaborazione tra amministrazioni pubbliche e organizzazioni imprenditoriali gay, hanno portato sviluppo, occupazione e riqualificazione”.

“Tutti i problemi – prosegue Mancuso - si possono e devono affrontare con spirito di collaborazione - che è il vero motore di una visione moderna dell'economia e della società, per questo sostengo il turismo Gay Friendly in Versilia. Perché non cambia la vita solo ai gay.

17 commenti

  1. stefano giovedì 17 giugno 2010 alle 17:59:56

    vivo pur io a tdl, e ho come vicini sia gente etero, che gay, che transessuali;
    bene i migliori vicini, i piu' riservati, i piu' rispettosi, ti salutano sempre,sono proprio i gay e i transessuali,mentre per i bravi cittadini italiani stanno sempre a sparlare dei quello e di quell'altro,come diceva quello sotto buttano il sudicio a giro, parcheggiano la macchina a culo,fanno i padroni e sono molto maleducati.
    condivido chi dice che chi se ne frega quale sia l'orientamento sessuale e il colore della pelle, basta il rispetto, e per adesso i cosidetti normali perdono 10 a zero contro le altre categorie.

    per angelo: esorti ad usare la forza per fermare la manifestazione dei ragazzi della marina?!?!? ma te sei da mettere in galera!!!ma di che repubblica parli quando sei il primo fascistoide?non vorresti permettere di far manifestare i gay?
    sciacquati il muso che magari ti ripigli.

  2. abitante di torre del lago giovedì 17 giugno 2010 alle 15:29:21

    ah romualdo come ti capisco....vivo a tdl da tempo e dove abito io ci sono un sacco di spioni che controllano ogni tua mossa... che divertimento uscire in terrazza in mutande scandalizzando le persone "PER BENE" che poi non rispettano la raccolta differenziata e buttano il sudiciume davanti alle porte di casa altrui....chissenefrega se uno è etero, gay, l'importante è il rispetto della libertà altrui

  3. da giovedì 17 giugno 2010 alle 13:42:35

    Angelo, ma che idea hai delle manifestazioni? per te sono attacchi alla repubblica?

    sembra che piu' di una repubblica parli di una dittatura fascista.

  4. viareg. mercoledì 16 giugno 2010 alle 22:36:19

    retro....... sei te Romu

  5. romualdo mercoledì 16 giugno 2010 alle 22:24:58

    e invece noi staimo a torredellago, ci facciamo i fatti nostri alla faccia della gente omofoba che gli da noia avere i gay vicini di casa....
    pensa te che io che ho comprato la casa delle vacanze li a torre del lago, quando sono in casa e vedo la vicina che mi spia inizio a girare nudo per casa e gli faccio vedere cio che faccio con il mio compagno, lei si scandalizza e se ne lamenta con tutto il vicinato, e io ci godo nel vedere la stoltagine di certe gentucole tristi.
    comunque tdl e' capitale del turismo gay, che vi piaccia o no, fate pure chiudere i locali alle 7 della sera, ma tanto noi a farci i culi nostri staremo sempre li! alla faccia di voi omofobici, retrogadi!!!

  6. lecciona man mercoledì 16 giugno 2010 alle 21:29:55

    io non farei proprio chiudere m.di levante e m. di ponente aperte fino al matttino........

  7. abemus mercoledì 16 giugno 2010 alle 21:17:13

    giusto andate a pisa o dove vi pare cosi vi levate dalle scatole... io vi farei chiudere a mezzanotte...

  8. lecciona man mercoledì 16 giugno 2010 alle 17:53:43

    ma cosa centra se il turismo è gay o etero , qui il problema è che chiude alle 2 !!!!!!!!
    mi dispiace per i gay e lesbiche e via dicendo ma avete scelto proprio un bel posto di merda per farci la capitale turistica!!!!!

  9. viareg. mercoledì 16 giugno 2010 alle 17:51:31

    per me intorno al comune ci potrete girà e pernotà anzi perchè qualcuno non apre nei paraggi qualche locale alternativo e relativi eventi nella piazza il problema me lo pongo per Torre del Lago .E' possibile in regime democratico che un paese non possa avere il legittimo sviluppo che sceglie per casa sua e per le sue famigle,Gay strett e cose varie andate a farle a vecchiano o Marina di Pisa o meglio più in là ancora

  10. gayo mercoledì 16 giugno 2010 alle 17:21:55

    te angelo scusa se te lo dico non stai bene....

    fare una manifestazione lo identifichi come attacco alle istituzioni?di rivolta alla repubblica? ma te sei completamente matto... se tu non lo sapesti pure la carta costituzionale(quella cosina che da tanto noia a chi la repubblica vorrebbe davvero distruggerla) sancisce il diritto di manifestazione.

    se una manifestazione di 101001000 ragazzi glbt tu la definisci rivolta alle istituzioni della repubblica, come definisci le varie leggi infami che sta facendo il nano di hardcore?legi che daranno una gran mano alla mafia, e ad i vari delinquenti che ci sono in giro nel nostro paese come le definisci?
    via ripigliati perche' non stai bene!!!

    ah approposito ma sei ossessionato con la cosa che tdl che non venga identificata come localita' gltb?!?!?
    fattene una ragione perche' gia in italia ed in europa tdl e' una delle capitali del turismo gay!e la marina di tdl e' identificata come la gaystreet della versilia.

  11. angelo mercoledì 16 giugno 2010 alle 17:12:56

    Il popolo della gay street questa mattina sfilerà sotto le finestre del primo cittadino?
    Alla faccia del concetto della "non violenza", dal popolo gay sempre tanto sbandierata (vedasi il gay pride di Milano).
    Questa è una forma di rivolta contro le istituzioni della Repubblica!!!
    Mi auguro che ciò sia solo una "boutade", perchè se ciò accadesse davvero, lo Stato mediante le sue strutture e le sue istituzioni, dovranno porre in essere tutte quelle misure volte a soffocare gli attacchi alle istituzioni democratiche della Repubblica.
    E' necessario vigilare sul mantenimento dell'ordine , della sicurezza pubblica al fine di tutelare il disciplinato svolgimento della vita civile e democratica, finanche mediante il legittimo uso della forza.
    Angelo

  12. angelo mercoledì 16 giugno 2010 alle 17:02:50

    Gentilissimo Mancuso, Lei sostiene che ".....tutti i problemi si possono e devono affrontare con spirito di collaborazione che è il vero motore dell'economia...." ecc. ecc..
    Lo spirito di collaborazione è un fenomeno sociale che implica l'interazione tra due o più soggetti, al fine di raggiungere un unanime e condiviso fine o trovare soluzioni adottando finanche compromessi.
    Ebbene per raggiungere la volontà della collaborazione è necessario che "le parti" siano d'accordo ad affrontare il problema e cooperare.
    Bene! non si è chiesto se una delle parti, (alludo alla parte pubblica territoriale), abbia piacere di incontrare le altre parti? oppure, si è chiesto se, quel fine che a Voi interessa sia o no, negli intendimenti della Vostra attuale controparte?.
    In altre parole, forse un po crude ma chiare:
    Gli interlocutori ce li scegliamo!.
    Angelo

  13. angelo mercoledì 16 giugno 2010 alle 16:01:51

    ...E delafia! stai a vedè che ora la marina di torre del lago e il turismo in Versilia si salva solo con il turismo GLBT .
    Come diceva il mi povero pappà (padre come si diceca a Viareggio, da noi salmastrosi, velli veri!), "...Oh! un mi fate rece...".
    Viareggio e in particolar modo Torre del Lago, da sempre è stata identificata c0ome località popolata da "diversa e varia umanità" con turismo "particolare".
    Ma possibile che non si possa fare diversamente?
    Far convivere GLBT-nudisti e famiglie mi sembra un po' difficile.
    Ce la vedete la famigliola che va alla spiaggia libera con i "bamboretti piccini" che mente fanno il castello di sabbia, lì vicino, sono presenti nudisti e GLBT che, magari si abbandonano a "spettacolini di genere hard"?
    Eppure è già successo!
    Poche domenica fa mentre mamma, papà, nonna e due bambini piccoli ma, autonomamente deambulanti stanno per lasciare la spiaggia, transitando vicino alle dune si imbattono in due "baldi maschietti" che si erano abbandonati ad un rapporto orale senza nemmeno troppo preoccuparsi di essere all'aria aperta.
    Mamma che fanno quei due? chiede il più piccolo alla mamma..
    Svelto, muoviti,(tirandolo per un braccio evitando di fargli vedere altremodo l'esibizione) probabilmente non si sentono bene!
    Non vi nascondo che la nonna gli ha urlato delle maleparole e, per tutta risposta i due maschietti si sono rigirati offendendola, ovviamente l'intervento di altri hanno fatto in modo che i due si allontanassero molto velocemente.
    Vogliamo ancora tenere un turismo di questo genere a Torre del Lago oppure saranno presi provvedimenti solo quando (speriamo di no!) qualcuno esagererà?
    Angelo

  14. davidino mercoledì 16 giugno 2010 alle 15:04:29

    La marina senza locali gay e clientela "nuda ed esibizionista", come dici tu, è tutto tranne che normale. E soprattutto non campa a lungo. Credo si possa trovare un modo per far convivere serenamente le varie realtà: giovani,famiglie, il divertimento e la vacanza tranquila, etero e gay. La soluzione non è certo cacciare noi...

  15. gabriele mercoledì 16 giugno 2010 alle 14:59:19

    normale????
    perchè i gay ed i nudisti nn sn persone normali???
    ma che dici???

  16. viareg. mercoledì 16 giugno 2010 alle 14:41:05

    e basta con questi gay che portano soldi anche le famiglie e chi non ha voglia di sballi ed esibizionismi notturno portano soldi,E'proprio impossibile pensare ad una marina normale senza quei gay e nudisti in esibizione diurna e notturna? Vogliamo una marina normale per tutti dove tutti possano strare bene e tranquili come il parco adiacente consiglia e impone

  17. lecciona man mercoledì 16 giugno 2010 alle 13:00:51

    io direi di chiude tutto e farci una bocciofila per anziani che chiude alle 10 e mezzo ,
    così i commercianti non avranno più da lamentarsi della poca affluenza turistica ,i residenti del baccano , i cinghiali potranno scorrazzare tranquillamente senza sentire rimbombare in pineta "waka waka" di shakira e il comune di viareggio avrà motivazioni in più per deturpare il parco naturale di migliarino san rossore -m.di levante -m. di tdel lago - con stabilimenti alberghi e via dicendo poi si ricomincia da capo- a quel punto direi di tirare giù le apuane.....

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104996784

Torna su