"Porchettaro" allontanato dalla Marina di Torre del Lago

Torre del Lago 10

Bibite, primi piatti, pizza da asporto, hamburgher e panini con la porchetta.

Il furgone del “porchettaro” è arrivato intorno alle 18 di sabato sul viale della marina di Torre del Lago, ha parcheggiato in fondo, nei pressi della sbarra di accesso al vialetto sterrato che porta alla spiaggia della Lecciona, e ha iniziato a vendere, indisturbato a due passi dai locali.

Concorrenza sleale?, visto che nel tratto di poche centinaia di metri, ci sono la bellezza di quattro ristoranti, oltre ai tanti pub, o magari abusivismo?

Fatto sta che in men che non si dica è arrivata una pattuglia di vigili urbani del comando di Viareggio.

Una decina di minuti, giusto il tempo di controllare la licenza di venditore ambulante – risultata regolare – e i vigili si sono allontanati, per poi tornare con l'assessore alla Polizia Municipale Athos Pastechi, e intimargli lo sgombero.

“Su tutta la zona della Marina di Torre del Lago esistono regole precise, e a quelle tutti si devono attenere – ha precisato Pastechi - : c'è una sola concessione, rilasciata dal Demanio Marittimo davanti alla discoteca “Frau”, la rimanente parte del viale Europa è off limtis per i venditori ambulanti”.

Anche se, a quanto ha riferito l'assessore, è in fase di predisposizione un bando di concorso da parte dell'amministrazione comunale per l'assegnazione di un secondo posto, ma al momento chiunque si fermi a vendere panini e bibite, se pur munito di regolare licenza di ambulante, lo fa abusivamente. “Risale a pochi giorni fa la richiesta di suolo pubblico da parte del titolare per posizionare dei banchetti di fronte al proprio locale – ricorda l'assessore -, richiesta che gli è stata negata, a norma di legge.

A maggior ragione controlliamo gli abusivi, come nel caso del “porchettaro” che è stato identificato e allontanato”. I gestori dei locali hanno espresso tutti la massima soddisfazione per l'intervento immediato, e efficace, di Pastechi.

Ora rimane da risolvere il problema più notturno degli extracomunitari che si posizionano di fronte ai due locali da ballo, il Mamamia e lo Stupid!A, muniti di borse frigo, e vendono lattine, e spesso anche droga.

Letizia Tassinari

Altre foto Foto della news

  • "Porchettaro" allontanato dalla Marina di Torre del Lago
  • "Porchettaro" allontanato dalla Marina di Torre del Lago
  • "Porchettaro" allontanato dalla Marina di Torre del Lago
  • "Porchettaro" allontanato dalla Marina di Torre del Lago

10 commenti

  1. francesco lunedì 19 luglio 2010 alle 10:33:27

    non sono d'accordo con quanto scritto da chi dice che gli ambulanti vendono merce di dubbia qualità, non so e non conosco la merce del "porchettaro" ma spesso attraverso gli ambulanti si gustano specialità di altre regioni. Certo, tutto dipende dalla qualità offerta.

  2. aldo mercoledì 30 giugno 2010 alle 14:29:36

    Grazie Stefania!!!

  3. Stefania mercoledì 30 giugno 2010 alle 13:49:24

    HA HA HA...di Aldo...sei troppo forte!!!

  4. viareggino mercoledì 30 giugno 2010 alle 12:10:26

    essi chavete proprio ragione,
    i problemi di viareggio e dell'italia sono una brancata di venditori abusivi di generi di dubbia qualita'.
    complimenti per l'acume nel leggere la situazione storica!

  5. roberto mercoledì 30 giugno 2010 alle 10:06:46

    cari concittadini il porchettaro e' dotato di licenza si, ma non del permesso di vendita in tale luogo. i venditori ambulanti abusivi sparsi per tutta la citta e' ovvio che posseggono tutte le licenze e permessi di vendita in qualsiasi zona, questi permessi sono stati emanati verbalmente da i loro paesi d'origine cosi possono rompere le scatone a noi viareggini, commercianti in particolare.
    scusa assessore se la gente queste cose non le capisce.
    alle prossime elezioni io votero per abdul mohamed an-nasir ( venditore ambulante del molo ) e tutti i problemi saran risolti, per loro e i viareggini,..... a quel paese.
    GRAZIE A S S E S S O R E

  6. pierangelo mercoledì 30 giugno 2010 alle 00:39:01

    Bravo Pastechi, e tutti i clandestini,perche' sono clandestini che vendono di tutto tutte le sere, quelli si lasciano perdere per paura di essere tacciato di razzismo? Bene continuate cosi' che alle prossime elezioni vi si vota ancora. Vai a vedere quello che c'e' sul molo e sulla passeggiata.Alle prossime elezioni speriamo ci sia un candidato della Lega

  7. MORENO martedì 29 giugno 2010 alle 11:03:58

    pastechi, come sempre....FORTE CON I DEBOLI, DEBOLE CON I FORTI"....

  8. andrea lunedì 28 giugno 2010 alle 22:10:11

    Come al solito si sono rinvenuti presto, è più di un'anno
    che il "porchettaro" fà il suo "porco" comodo,mi suona molto strano.Controllare tutto il maialaio che c'è intorno
    quello era troppo impegnativo, vero assessore???


  9. maiale lunedì 28 giugno 2010 alle 21:17:27

    il porchettaro il maiale lo taglia e te lo mette nel panino, porchettari o maiali, di TDL lo prendono intero e non nel panino, allora di che hanno paura della competizione?

  10. aldo lunedì 28 giugno 2010 alle 18:03:41

    Con tutto il MAIALAME che c'è a TORRE DEL LAGO, ce lo potevino anche lascià, MAIALE PIU', MAIALE MENO chi se n'accorgeva?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104996153

Torna su