Continua l'attività di monitoraggio delle due Marine da parte della Polizia Municipale

Torre del Lago 1

Nel perseguire l’obiettivo di prevenire, da un lato, ed eliminare, dall’altro, eventuali fenomeni di degrado e microcriminalità sul territorio prosegue da parte delle diverse sezioni e pattuglie ‘dedicate’ del Comando di Polizia Municipale l'intensa attività di monitoraggio e repressione voluta dall'attuale Amministrazione.

"L’Assessore Athos Pastechi, delegato alla Polizia Municipale, è molto attento e interessato anche personalmente, oltre che attraverso il lavoro del Comando, a che queste linee di programma - mirate ad attuare un sempre più valido, omogeneo e capillare controllo del territorio – facciano in modo che i cittadini percepiscano il massimo senso di sicurezza, oltre a garantire la salvaguardia del decoro e dell’immagine della nostra città e della frazione - sono state le parole del sindaco Luca Lunardini.

E proprio grazie a questa azione politica e amministrativa strettamente correlata, lo scorso fine settimana – durante il quale era attesa, date anche le ottime previsioni metereologiche, un'altissima affluenza di bagnanti sulle Marine di Levante e in particolare a Torre del Lago, sono stati organizzati e predisposti servizi specifici al fine di garantire la sicurezza della circolazione e la regolare fruizione del territorio.

A mezzogiorno i parcheggi esistenti in zona, sia a pagamento che liberi, erano stati completamente occupati e gli agenti hanno effettuato opera di prevenzione e repressione di comportamenti posti in difetto delle norme del codice della strada ed in particolare di sosta vietata che possono creare problemi di intralcio ed anche di sicurezza in generale. Altri accertamenti hanno avuto invece ad oggetto la cura ed il rispetto delle infrastrutture pubbliche come la sosta sopra le aiuole ed addirittura all'interno dell'arenile. Nel corso della giornata, oltre ad interventi di viabilità ed a richiesta di vari utenti, sono stati eseguiti 147 accertamenti verso autovetture lasciate in sosta vietata.

1 commento

  1. alessandra venerdì 2 luglio 2010 alle 00:15:45

    In effetti, se consideriamo la frequentazione che c'è in Passeggiata, tutti questi turisti dovrebbero attirare un altrettanto grande numero di malintenzionati, borseggiatori, venditori abusivi, scippatori, parcheggiatori, spacciatori, come succede nelle altre città della costa toscana e nei capoluoghi di provincia.
    E invece a Viareggio questi fenomeni sono così limitati che è difficile trovarli. Perchè la polizia municipale non è così efficente altrove?

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462065

Torna su