Benvenuti in Viareggino, il portale internet della Versilia

Successo strepitoso e grandi applausi per il Gala Concert che ha visto protagonista la divina Renée Fleming

Successo strepitoso e grandi applausi per il Gala Concert che ha visto protagonista la divina Renée Fleming

Successo strepitoso e grandi applausi per il Gala Concert che ha visto protagonista la divina Renée Fleming, star del Metropolitan di New York, regina per una notte del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago.

Un grande spettacolo in cui la bacchetta del Maestro Alberto Veronesi ha diretto l’Orchestra del Festival Puccini e in cui l’enfant prodige Anthony arcaini, direttore a soli 15 anni, ha stupito il pubblico salendo sul podio per dirigere un brano da lui stesso composto.

Prima del concerto la signora Fleming ha voluto visitare la villa del Maestro e incontrare la signora Simonetta Puccini per rendere omaggio alla tomba del compositore toscano e assaporare a pochi minuti prima dello spettacolo, le atmosfere magiche che ispirarono Giacomo Puccini

Ovazioni di un pubblico che nel corso della serata si è mostrato sempre più appassionato e che ha apprezzato un programma musicale vario e insolito per il Festival di Torre del Lago. Dall’apertura con brani scelti da La Fanciulla del West e Manon Lescaut di Puccini si è infatti poi spaziato in un repertorio da Bizet a Massenet, da Gounod a Leoncavallo passando per Strauss e Verdi.

Il Maestro Alberto Veronesi ha diretto l’orchestra cedendo la bacchetta al giovane Anthony Arcaini, quindicenne direttore d’orchestra e compositore, una sorpresa per il pubblico presente, che ha proposto e diretto una sua composizione dedicata alla Toscana, A dream of Tuscany.

Successo strepitoso e grandi applausi per il Gala Concert che ha visto protagonista la divina Renée Fleming
Successo strepitoso e grandi applausi per il Gala Concert che ha visto protagonista la divina Renée Fleming
29/07/2010 - Festival Puccini
Commenti
Autore Data/Ora Commento
Totale 0 commenti

Inserisci il tuo commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti.
I campi indicati con * sono obbligatori

Nome *:

E-mail *:

Sito web / Blog:

Commento *:

Copia il codice 6OG qui sotto *:

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate
Sezione Data Titolo notizia
Attualità 23/05/2012 Rifiuti, nuovo vertice in Prefettura [Commenta]
Attualità 23/05/2012 Sicurezza e ordine pubblico, summit a Lucca. Presenti anche i sindaci della Versilia [Commenta]
Disastro a Viareggio 23/05/2012 Legge Viareggio, la Guardia di Finanza acquisisce il materiale in Comune [Commenta]
Politica 23/05/2012 Primo giorno di lavoro per Alessandro Del Dotto, molti gli impegni in programma [Commenta]
Pietrasanta 23/05/2012 “Anteprime-Ti racconto il mio prossimo libro”, ecco il programma [Commenta]
Attualità 23/05/2012 Giudice pace gli dà torto sulla multa, lui lo minaccia e lo offende: arrestato [Commenta]
Disastro a Viareggio 23/05/2012 Strage Viareggio: la protesta familiari alla Stazione Termini a Roma [Commenta]
Attualità 23/05/2012 "Caro Grillo e cari grillini, cosa fate?" [3 commenti]
Camaiore 23/05/2012 Mamma Rai sceglie Lido di Camaiore [4 commenti]
Forte dei Marmi 23/05/2012 Primo consiglio comunale a Forte dei Marmi, ecco il programma. [Commenta]

 

CALENDARIO EVENTI

 
http://www.viareggino.com/partner/burger-king/154/2/ FORMETICA Ristorante Pizzaria Pascià nana banana Meto Carpe Diem AM IMMOBILIARE Antonaci

© 1999-2012 - Proprietà Viva Communication Srl P.Iva 02252320466