Sciopero nazionale a Roma per i lavoratori delle pulizie nelle scuole

Attualità 1
Sciopero nazionale a Roma per i lavoratori delle pulizie nelle scuole
1

Sciopero nazionale domani per i lavoratori, soprattutto donne, delle pulizia nelle scuole.
La manifestazione sfilerà per le strade della capitale.

“L'incontro che si è svolto alla Miur lo scorso 17 novembre – scrivono in una nota la Filcams Cgil e la Uiltrasporti – non ha prodotto chiarezza e risposte concrete in grado di garantire continuità occupazionale e di reddito delle 25mila persone impiegate negli appalti di pulizia nelle scuole”. I sindacati denunciano la gravissima situazione occupazionale e di lavoro del settore, il anche il serio rischio che corre il sistema scuola e gli ambienti in cui convivono tantissimi studenti e insegnanti.

“Il lavoro di questa categoria – sottolineano – è fondamentale per la pulizia, l'igiene e la sicurezza in moltissimi istituti e scuole materne, mentre i tagli e le azioni del Miur rischiano seriamente di compromettere la salubrità e di pregiudicare la tutela della salute e della sicurezza degli alunni, mettendo in seria difficoltà la stessa gestione didattica”.

1 commento

  1. pierangelo mercoledì 1 dicembre 2010 alle 13:39:44

    Non si capisce bene perche' non debbano pulire le bidelle come una volta.Ma le avete viste le bidelle di ora? Per portare due foglietti si vestono come le modelle di chanel,gonne corte e tacchi a spillo, belle le mi bidelle delle mi scuole,casacca nera spazzoloni e scope, e se servivano anche du calci nel culo ai ragazzi maledeucati e zozzoni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://www.viareggino.com/partner/burger-king/154/2/
  • FORMETICA
  • BUNGA BUNGA
  • scorpion bay
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2014 - Proprietà Viva Communication Srl | P.Iva 02252320466

Iscriviti a Viareggino

31884591

Torna su