Approvato il progetto esecutivo per mettere in sicurezza le scuole di Massarosa

Massarosa 0

Approvato dalla giunta comunale il progetto esecutivo per l’esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici.

“La messa in sicurezza delle scuole- precisa l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali- rappresenta una delle priorità irrinunciabili di questa amministrazione che, nel 2011, ha destinato a questo scopo circa 400.000,00 euro, per garantire maggior sicurezza ai nostri ragazzi.

Gli interventi saranno eseguiti, nel periodo estivo in modo da evitare interferenze con l’attività scolastica.
Oggetto dei lavori saranno le scuole d’infanzia di Massarosa, Piano del Quercione, Bozzano,Pieve a Elici, Quiesa, Stiava, Corsanico, Piano di Conca e Piano di Mommio, le scuole primarie di Massarosa, Piano del Quercione, Bozzano,Pieve a Elici, Quiesa, Stiava, Corsanico, Piano di Conca e Piano di Mommio e le due scuole medie di Massarosa e Piano di Conca.

I lavori- prosegue - consisteranno nella revisione e/o sostituzione delle coperture esistenti e nella rimozione di eventuali lastre di amianto, nell’eventuale ripristino di intonaci o pavimenti e relative tinteggiature, nella sistemazione dei giardini con potature , nell’installazione della segnaletica di sicurezza,nella posa in opera di corrimani e ringhiere, nella sistemazione dei bagni con realizzazione di servizi per portatori di handicap, nella posa in opera di strisce antiscivolo e nella sistemazione delle porte o controsoffitti , a seconda delle varie esigenze degli immobili”

L’importo del progetto che è già in fase di appalto ammonta di € 100.000,00.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105007979

Torna su