Un trio d'eccezione a Pieve a Elici con Berlinsky, Bagratuni, Mainolfi

Massarosa 0

Secondo appuntamento con il Festival di musica da camera della Versilia a Pieve a Elici.
Ad esibirsi per la prima volta nella pieve di San Pantaleone stasera (venerdì 8 luglio) saranno il violinista Dmitri Berlinsky, il più giovane vincitore del premio Paganini di Genova, Suren Bagratuni al violoncello, vincitore della medaglia d’argento al concorso Tchaikovsky mentre era ancora studente, e Massimiliano Mainolfi al pianoforte, allievo della pianista russa Oxana Yablonskaya e del leggendario violinista austriaco Felix Galimir.

In programma il Trio in si bemolle maggiore, op. 99 D. 898 di Franz Schubert e il Trio in mi minore, op. 67 di Dmitri Schostakovic.

La presenza dei tre musicisti a Pieve a Elici è frutto della recentissima collaborazione dell'Associazione Musicale Lucchese e del Comune di Massarosa, promotori del Festival di musica da camera, con il Festival IAM (International Academy of Music) che si svolge in queste settimane a Castelnuovo Garfagnana con corsi di perfezionamento di altissimo livello.

I concerti di Pieve a Elici, che quest'anno raggiungono la 44esima edizione, sono organizzati con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e della Provincia di Lucca e sostenuti dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, dalla Banca di Credito Cooperativo della Versilia.

Il costo del biglietto intero è di 12 euro, il ridotto 9 euro mentre per i soci dell'AML è di 6 euro. Per informazioni contattare l'Associazione Musicale Lucchese tel. 0583 469960 (www.associazionemusicalelucchese.it) oppure il Comune di Massarosa, Ufficio del Cittadino tel. 0584 979229 o Ufficio Cultura tel. 0584 979216.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105395889

Torna su