Venerdì 8 e sabato 9 luglio 2011 Gran finale al Massarosa Jazz Fest

Massarosa 0

Si inizia venerdì 8 con il quintetto italo-americano di Giovanni Guidi con ospite Gianluca Petrella che presenterà al festival Jazz di Massarosa, il nuovo disco “WE DON’T LIVE HERE ANYMORE” registrato lo scorso anno a New York e distribuito da poco in Italia.

Protagonisti della band due musicisti tra i più convincenti dello scenario jazzistico italiano, non è certo un caso che un musicista illuminato come Enrico Rava abbia voluto al suo fianco Giovanni Guidi ed a lui difficilmente rinunci, come non si privi di Gianluca Petrella che è considerato uno dei migliori trombonisti jazz del mondo, negli ultimi anni è sempre ai primi posti delle classifiche top jazz europee e statunitensi.
Guidi e Petrella incontrano in questo progetto tre dei più talentuosi interpreti della nuova scena jazzistica d'oltre Atlantico con risultati veramente sorprendenti.
Il tour estivo del quintetto prevede il giorno seguente la data di Massarosa, la partecipazione alla tribuna più prestigiosa di Umbria Jazz.

Giovanni Guidi Quintet- featuring Gianluca Putrella- “We don’t live here anymore”- Giovanni Guidi -pianoforte, Gianluca Petrella - trombone, Michael Blake - sax tenore, Thomas Morgan - contrabbasso, Gerald Cleaver – batteria.

Si prosegue sabato 9 con Riccardo Arrighini che mette in scena uno dei più grandi compositori viventi, Ennio Morricone e lo fa ancora una volta a suo modo, con un linguaggio musicale colmo di idee, di straordinari arrangiamenti e pregio solistico.
Realizza questo lavoro con un quartetto d’archi, dove si aggiunge in modo assai singolare un giovanissimo chitarrista, talento proveniente dalla scena del rock, per un “sound” trasversale, che si fonde pienamente con gli arrangiamenti del pianista toscano.
Ascolteremo i temi di grandi colonne sonore che ci collegano ad immagini passate alla storia del grande cinema d’autore.

Riccardo Arrighini Group presenta “Arrighini suona Morricone” Riccardo Arrighini - pianoforte, Francesco Carmignani - primo violino, Nicola Dalle Luche - secondo violino, Osvaldo Dal Boni Hasenberg – viola, Giampaolo Perigozzo – violoncello, Emmanuele Modestino - chitarra elettrica/effetti.
Il concerto sarà introdotto da un momento conviviale di degustazione con prodotti enogastronomici all'insegna dell'ecosostenibilità.

L'evento è promosso dal Comune di Massarosa e si svolge presso la Fattoria di Camporomano in località Piano del Quercione con la direzione artistica di Paolo Caivano
Inizio degustazione ore 20,30, seguita dal concerto alle ore 21,30
Ingresso € 20 (gratuito per ragazzi sotto i 14 anni)
È gradita la prenotazione
 0584 92231 - 348 8540068 info@liberisensi.it
A disposizione bus navetta gratuito dal parcheggio della fattoria fino alla villa e ritorno.
In caso di pioggia il concerto si svolgerà presso il teatro Vittoria Manzoni di Massarosa.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.liberisensi.it o scrivi una e-mail a info@liberisensi.it

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391641

Torna su