Più di 2200 visitatori per il Festival dell'Antica Roma

Massarosa 0

Ancora un grande successo per Massaciuccoli Romana, Festival dell’Antica Roma che per due giorni, sabato e domenica, ha trasportato Massaciuccoli e suoi visitatori indietro nel tempo di oltre 2000 anni.
“Quella del Festival dell’Antica Roma a Massaciuccoli – dice l’assessore alla cultura Riccardo Rolle- si è confermata una scelta vincente.

La straordinaria ambientazione paesaggistica, la presenza di resti romani, gli affascinanti riti della vestizione e la straordinaria rievocazione di una battaglia da parte della Legio I Italica di Villadose, le danze e le scene di vita civile fedelmente rappresentante dai gruppi Vocis Imago Romae e dal Gruppo di Antropologia Sociale e Danze Antiche di Villadose, la presenza di artigiani con gli antichi mestieri e l’ampia scelta di cibo ispirato alle ricette originali di Apicio, hanno reso la manifestazione unica nel suo genere.

Apprezzata è stata anche la scelta di coniare gli antichi sesterzi usati per acquistare il cibo, che molti turisti hanno trattenuto in ricordo della manifestazione. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile realizzazione di questo evento: ristorante Le Rotonde, oasi Lipu Massaciuccoli, Gruppo Archeologico Massarosese, Donatori Fratres di Massaciuccoli, Consulta dei Giovani, Associazione il Castello di Nozzano, Avis di Stiava, Auser Massarosa, Onirika, Chicchi d’Uva e La Bottega del Teatro , Elda Carlotti e gli abitanti di Massaciuccoli.

Ancora una volta abbiamo avuto conferma- conclude Rolle- dell’enorme potenziale di questa frazione, unica nel suo genere grazie ad un connubio unico tra natura e archeologia raramente riproducibile.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105449038

Torna su