Realizzata la scultura di Tsar Samuil, un’opera di 5 metri realizzata da Ulderigo Giannoni

Pietrasanta 0

Ancora un’opera monumentale nata a Pietrasanta. Si tratta di una scultura alta 5 metri per oltre 3 di profondità raffigurante Tsar Samuil, celebre zar medievale, fondatore del primo impero bulgaro, realizzata da Ulderigo Giannoni e da suo figlio Alberto. Si tratta di un’opera davvero imponente, che assembla tre blocchi del peso complessivo di 60 tonnellate, collocata la scorsa settimana nella piazza principale della capitale macedone Scopje. E’ la seconda opera di così grandi proporzioni che viene sistemata in quella piazza e realizzata dal laboratorio Giannoni: opere che hanno richiesto, ciascuna, oltre un anno di lavoro. La prima è raffigurante lo statista Metodija Andonov Cento, primo presidente della Repubblica Socialista di Macedonia.

Il laboratorio Ulderigo Giannoni nei suoi 25 anni di attività non è nuovo ad importanti collaborazioni anche con artisti internazionali come Giò Pomodoro, Novello Finotti, Giuliano Vangi e Armando Marrocco.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105389122

Torna su