"Massarosa Bellezza e Benessere", stand, dibattiti, intrattenimento e sfilate di moda

Massarosa 0

Come migliorare la qualità della vita, fisica e mentale?

Potrete scoprirlo nella prima edizione di Massarosa Bellezza e Benessere sabato 16 e domenica 17 luglio dalle18 alle 24 in piazza Provenzali (piazza del Mercato) a Massarosa.

Un vero e proprio villaggio del wellness con stand, talk show e sfilate di moda che coinvolgeranno il mondo femminile ma anche quello maschile,favorendo il contatto diretto con operatori del settore.
L'iniziativa è promossa dall'assessore alle attività produttive e al turismo Federico Pierucci che si è affidato alla direzione artistica di Sonia Paoli dell'agenzia Al.So.Eventi.

La piazza da sabato 16 luglio si trasformerà in un'oasi della bellezza, con tanto di allestimento a tema, con 25 aziende, centri estetici, negozi di abbigliamento e gioielleria: non mancherà lo spazio espositivo dedicato ai prodotti di erboristeria, ai cosmetici, al fitness, un centro termale, coiffeur professionali e medici. Golosità da gustare anche nello spazio dedicato al gelato prodotto con ingredienti rigorosamente naturali e molto altro ancora.

Sabato 16 alle 21 coronerà la manifestazione la selezione regionale di Miss Italia alla quale parteciperanno aspiranti al titolo di Miss Italia 2011.

“Ancora una manifestazione- sottolinea il sindaco Franco Mungai- che si inserisce tra le molteplici iniziative portate avanti da questa amministrazione per rivitalizzare il centro di Massarosa e per rendere il nostro territorio protagonista nel panorama versiliese”.

“Abbiamo voluto portare una ventata di novità a Massarosa - dichiara Federico Pierucci assessore alle attività produttive e turismo- puntando su un evento nuovo e di settore, nell’ottica di attrarre a Massarosa quanti più visitatori e appassionati possibile, e di valorizzare le numerose aziende e professionalità presenti sul nostro territorio. Massarosa Bellezza e Benessere oltre a divenire un volano e un’occasione importante per le nostre aziende si inserisce anche nell’obiettivo di questa amministrazione di far crescere sempre di più l’immagine del nostro Comune anche fuori dai nostri confini attraverso eventi di alta qualità”.

“L'obiettivo della manifestazione - spiega la 'regista' dell'evento Sonia Paoli - è quello di partire da un'analisi delle attuali richieste in materia di estetica e benessere, per suggerire, grazie all'intervento di esperti qualificati, i percorsi da seguire per un 'buon vivere' a 360 gradi. Oggi molte diciottenni per il proprio compleanno chiedono un seno nuovo mentre le 'over' ricorrono a ritocchi: il festival sarà l'occasione per dimostrare che esistono soluzioni assolutamente naturali per prevenire i segni del tempo e per favorire il proprio ringiovanimento fisico e, di conseguenza, anche mentale”.

La manifestazione entrerà nel vivo domenica 17 luglio con un programma fitto di appuntamenti che faranno da corollario al villaggio della bellezza e del benessere.

Lo spazio dedicato ai talk show sarà condotto da Riccardo Davide, noto speaker radiofonico.
Si comincia alle ORE 18 con l'intervento dell'assessore al turismo e attività produttive Federico Pierucci.

MEDICINA OLISTICA NON CONVENZIONALE
“Quanto sono altre, le “altre” terapie?”
Dott. Giovanni Merciadri
Referente ASL 1 Massa Carrara per le Medicine Complementari- Massa

CARDIOLOGIA
“ Le regole per avere un cuore sempre giovane”
Dott. Giovanni Paterni
Cardiologo
U.O. Cardiologia -Ospedale "F.Lotti"- Pontedera (Pi)

DERMATOLOGIA
“L’importanza di salvare la pelle”
Dott. Franco Marsili
Lido di Camaiore Lido di Camaiore Primario U.O. Dermatologia e Medicina del Benessere
Ospedale Unico della Versilia ASL 12 - Lido di Camaiore (Lu)

ESTETICA
“La cura del proprio aspetto”
Tecnico L’Oréal
i prodotti che ingentiliscono l’aspetto spa in casa

ALLERGOLOGIA/INTOLLERANZE ALIMENTARI
“Gli alimenti amici e nemici: la cucina per gli allergici”
D.ssa Patrizia Paganucci
Medico Allergologo
Unità Operativa di Allergologia ed Immunologia Clinica
Ospedali Santa Chiara –Pisa

DIETOLOGIA
“Ma è sempre vero che per dimagrire bisogna soffrire?”
Dott. Puccetti Giorgio
Medico specializzato in Medicina Interna – specializzato in Dietologia
Casa di Cura Barbantine –Lucca

LA CUCINA della SALUTE

“Cucinare con il gusto di restare in forma”
Chef Gianluca Pardini

International Academy of Italian Cuisine in Lucca - Lucca

Sempre in piazza Provenzali sarà allestito un grande palco con diversi momenti condotti da Elisa Marangon cantante e attrice di musical:

DALLE ORE 18.30 ALLE ORE 20: “AVERE CURA DI SE’ ”

In questo spazio interverranno esperti del settore estetico che proporranno, grazie alla loro esperienza, tecniche di trucco, suggerimenti per la cura del capello, piccoli accorgimenti che aiuteranno ogni donna e ogni uomo a valorizzare le proprie caratteristiche fisiche e le proprie potenzialità. Tra questi in particolare il pubblico potrà apprezzare le creazioni de “Il bello delle donne”, che eseguirà sette diverse acconciature su modelle, ognuna richiamante uno dei sette colori dell’arcobaleno.

DALLE ORE 20 ALLE ORE 21: “RITORNO AL PASSATO”

Questo spazio darà la possibilità ai cittadini di proporre il loro modo di vivere la bellezza, il benessere e la moda negli anni passati. Infatti, potranno sfoggiare i loro “vecchi” abiti coadiuvati da trucco e acconciatura personalizzata. Questi interventi oltre che divertire il pubblico dovranno permettere di percorrere la storia della bellezza dagli anni 60 in poi.

DALLE ORE 21.30 ALLE ORE 23.30: SFILATA DI MODA E FITNESS SHOW (domenica)

A conclusione della manifestazione sarà realizzata la sfilata di moda con modelle professioniste per coinvolgere e mettere in luce le attività commerciali e non solo del nostro territorio con proposte di abbigliamento, intimo e accessori. Nel corso di questa si esibiranno in vari momenti esponenti del mondo del fitness provenienti dalla palestra “Spaziolibero”, che mostreranno al pubblico l’arte del body building.Tra i negozi che parteciperanno alla sfilata di moda ricordiamo “Fate e Folletti, “My Dream”, “Planet Sport”, Il centro di formazione per stilisti Trimoda e il negozio di “Intimo Cristina”.

A chiusura grande spettacolo pirotecnico.

L'ingresso è libero.





LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105396767

Torna su