“Miglioriamo!-Total Quality”, un progetto per risolvere le eventuali criticità dell'Amministrazione

Massarosa 0

A partire da oggi, giovedì 21 luglio, saranno messi a disposizione dei cittadini, che potranno ritirarli e compilarli c/o i diversi uffici comunali, i questionari in cui potranno esprimere il loro gradimento rispetto ai servizi offerti dall’amministrazione comunale. Questa importante iniziativa che sta per essere avviata, denominata “Miglioriamo! – Total Quality” consentirà all’amministrazione di valutare la qualità dei servizi così come la percepiscono i cittadini e di adottare strumenti atti a migliorarla laddove i cittadini rilevano eventuali criticità.

“E’ fondamentale la consapevolezza e la partecipazione attiva alla valutazione della qualità del servizio pubblico da parte degli utenti, ed è in assoluto una risorsa indispensabile per il miglioramento continuo, che deve sempre più basarsi sulla costruzione di nuove relazioni di fiducia e di comunicazione fra questa amministrazione comunale ed i cittadini- dichiara il Sindaco Franco Mungai.

“La capacità di rispondere in modo appropriato ai bisogni dei cittadini portatori di interessi sempre nuovi, costituisce una delle priorità e delle sfide maggiori del nostro programma elettorale. L’esigenza non è soltanto quella di avere servizi di qualità, ma ribadisco di dispensare fiducia nella popolazione massarosese dando nel contempo legittimazione sociale alle nostre scelte amministrative” – continua Mungai- “Se il primo criterio di valutazione di questa capacità è il miglioramento del grado di soddisfazione dei cittadini e delle imprese nei confronti di questo ente, lo strumento più appropriato ed efficace per misurarlo è ascoltare cosa ci dicono gli utenti attraverso l’indagine che verrà svolta con la distribuzione dei questionari” – prosegue il Sindaco.

“Faccio un appello ai cittadini chiedendo la loro collaborazione che consisterà nel ritirare presso i servizi, cui dovessero aver necessità di rivolgersi, i questionari in cui potranno esprimere in forma anonima le loro valutazioni sul servizio ricevuto. – dice Mungai.

Il progetto coordinato dal Direttore Generale dott. Luca Canessa e dal dott. Fabio Donati del Centro Interdisciplinare Psicoterapia Analitica di Livorno, in collaborazione con uno staff di dipendenti del Comune, prevede la dislocazione presso le sedi comunali di un contenitore in cui ritirare il questionario che una volta compilato potrà essere inserito nell’apposita urna contrassegnata dal logo “Miglioriamo Total Quality”

Tutto il materiale utilizzato è stato realizzato dagli stessi dipendenti che hanno collaborato al progetto. Al momento i settori interessati dall’indagine sono: Servizi alla Persona, Lavori Pubblici, Ambiente e Protezione, Edilizia Privata, Suap, Pubblica Istruzione.

“Ricordo ai cittadini che le informazioni ricavate dall’elaborazione dei questionari risulteranno quanto mai preziose nel nostro costante impegno ad offrire servizi sempre migliori e i risultati dell’indagine, verranno portati a conoscenza della cittadinanza come strumento utile ai fini della valutazione del nostro mandato elettorale” - conclude Mungai







LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105460890

Torna su