Estate in Villa Gori, la musica e i giovani protagonisti a Villa Gori con “La meglio Gioventù-live contest”

Massarosa 0

Questa sera la musica ed i giovani saranno protagonisti a Villa Gori.

In scena “La Meglio Gioventù”, un vero e proprio festival dedicato a giovani musicisti e cantanti in Versilia nel quale si esibiranno band giovanili emergenti , in una personale interpretazione della loro capacità di fare festa, con il molteplice scopo di favorire la diffusione della cultura musicale, in tutti i suoi generi e l'affacciarsi di nuove realtà musicali.

Questi i cinque gruppi selezionati tra le numerose richieste arrivate, da un’apposita commissione, che si esibiranno: Mustafunk, The farmers,Cammelli Jamaicani, Minor star, Akustika.

Ospite della serata, condotta da Andrea Montaresi, sarà Simone Traina e la sua band, che canterà canzoni comprese nel suo cd e alcune anteprime come “Cadono anche i santi” e “Nuvola sola”, realizzati con la collaborazione di musicisti che hanno suonato con Whitney Hhouston , Giorgia e Pino Daniele.

Una giuria di esperti decreterà il vincitore che avrà a disposizione una seduta di registrazione alla “Putrido Records” di Lucca. Ogni gruppo si esibirà 10/15 minuti.

Alla manifestazione saranno presenti la consulta giovani, organizzatrice dell’evento insieme Lara Lazzeri e Andrea Montaresi, e la consulta del volontariato.

“Un’iniziativa- spiega l’assessore alle politiche giovanili e turismo Federico Pierucci- che rientra nel più ampio progetto Volontarie-menti nel contesto di giovani energie in Comune, promosso dal dipartimento gioventù-presidenza del Consiglio dei ministri e da Anci. Prendendo atto del fatto che, per tanti giovani musicisti spesso non esistono palcoscenici dove potersi esibire gratuitamente- abbiamo voluto dare la possibilità a quelli di maggior talento, di avere un’occasione per esprimersi e farsi conoscere. E’ il primo esperimento di questo tipo in ambito versiliese e siamo estremamente lieti di mettere a disposizione per questi ragazzi, una delle strutture più belle e qualificare del nostro territorio”.

Ingresso gratuito
Ricordiamo che in occasione della manifestazione la mostra Arte @ Villa Gori resterà aperta dalle 21 alle 24.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105391693

Torna su