Ritrovare la bellezza nell’armonia del Romanico lucchese

Massarosa 0

Quarto appuntamento stasera alle 21,15 presso il Sagrato della Chiesa di Pieva a Elici, con “Ritrovare la bellezza” un ciclo di incontri e conversazioni sul tema della bellezza nella poesia, nella musica, nella narrativa, nella vita organizzati dal Circolo culturale “Borgo di genere” di Pieve a Elici, con il patrocinio del comune di Massarosa.

Una serata dedicata ad uno stile architettonico cosi importante e presente nel nostro territorio. Il lago di Massaciuccoli e il mare si spalancano sotto lo sguardo della Pieve di S. Pantaleone. La Versilia come area da sempre strategica negli equilibri geopolitici della Toscana nord occidentale. Di questo e di altro ancora si parlera' nella serata con la Introduzione a cura di Chiara Bozzoli, storica dell'arte. Sara' inoltre
presentato il documentario del regista Giovanni Columbu realizzato dalla Provincia di Lucca nell'ambito del Progetto Iterr-Cost (P.O. Italia – Francia Marittimo).

Un percorso del romanico tra la Corsica e la costa Toscana con le province di Lucca e Pisa, con l'intervento di Barbara Bertacchini, responsabile del progetto. Conduce Franco Benassi.

Dal 16 agosto al 30 agosto la saletta S. Giovanni nel complesso monumentale della Pieve di S. Pantaleone ospita le sculture di Paolo Pelosini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105460130

Torna su