Il giornalista Daniele Vanni omofobo? Intervista esclusiva!

Attualità 0

Accanimento mediatico contro il giornalista Daniele Vanni, conduttore e direttore del tg di “Dì Lucca”, canale digitale trasmesso in lucchesia.

Lunedì sera il giornalista è andato in onda non solo consapevole di non avere le immagini della finale di Miss Trans, ma addirittura disdegnando un eventuale servizio sulla gay street, scatenando una bufera con le sue dichiarazioni omofobe.

Noi lo abbiamo intervistato, cercando di capire cosa possa averlo spinto a comportarsi così.

D: Signor Vanni, come mai si è lasciato andare facendo certe affermazioni?

R: Non erano affermazioni. La mia è stata semplicemente una battuta infelice, e per questo motivo ho chiesto scusa alla comunità GLBT della Versilia.

D: Allora si dissocia completamente da quanto detto...

R: Io sono contro le ostentazioni in generale, sia che siano di Mister Gay che di Miss Italia. Mi sono lasciato troppo andare e chi mi ascoltava non ha colto la battuta. Chiedo scusa se ho ferito la sensibilità di qualcuno, non era mia intenzione.

D: Come l'ha presa la direzione dell'emittente per cui lavora?

R: Hanno chiesto le mie dimissioni. Sono veramente molto amareggiato: non è possibile far perdere il posto di lavoro ad un uomo di 58 anni per una battuta. Per questo motivo chiedo solidarietà da parte dei giornalisti della lucchesia, affinché si mobilitino contro la mancanza di tutela della nostra categoria.

D: E la comunità GLBT della Versilia come ha reagito?

R: Per scusarmi ho portato dei fiori a Regina, cercando di spiegarle in ogni modo quanto accaduto: lei ha capito che era solamente una bolla di sapone. Non sono un omofobo. Ho preso anche contatti con tutti i rappresentati della comunità gay di Torre del lago per porre formalmente le mie più sentite scuse, ed hanno capito. Che devo fare di più?

D: Il video della sua diretta sta facendo il giro della rete... è preoccupato?

R: No, l'importante è che io mi sia chiarito con i diretti interessati, poi la gente può pensare ciò che vuole. Mi preoccupa dover perdere il posto di lavoro, quello sì. Spero che la vicenda si possa risolvere amichevolmente e nel migliore dei modi.

A Daniele Vanni va tutta la nostra solidarietà, ma la prossima volta... cerchi di misurare le parole!

DI SEGUITO IL VIDEO RELATIVO ALLA DIRETTA DI LUNEDI'!

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104993472

Torna su