Concerto bandistico a Villa Gori a Stiava

Massarosa 0

Questa sera alle ore 21 nel parco di Villa Gori a Stiava si terrà il grande concerto bandistico a cura delle Filarmoniche Giacomo Puccini di Massarosa, Giacomo Puccini di Bozzano e Giovanni Pacini di Quiesa.

Le Filarmoniche riunite nell'occasione e dirette dai maestri Francesco Mauro e Michele Gemignani, proporranno un stroardinario repertorio incentrato sui pezzi storici che hanno accompagnato il lungo percorso dell'unità d'Italia. L'apertura con le note dell'Inno d'Italia darà il via ad una serata musicale costellata da canzoni come: il Va Pensiero, la Bandiera dei Tre Colori, le Campane di San Giusto ed altri eccellenti pezzi. A chiusura l'Inno dell'Unione Europea, ovvero il movimento finale della Nona Sinfonia di Beethoven chiamato "Inno alla Gioia".

La volontà dell'Amministrazione – riferiscono il Sindaco Franco Mungai e il Presidente del Consiglio Riccardo Brocchini - è quella di sottolineare ancora una volta l'importanza della ricorrenza dell'Unità d'Italia e al contempo offrire in modo assolutamente gratuito un'occasione culturale nello stile delle Filarmoniche che sanno rendersi interpreti popolari anche della musica classica e di alto livello.

L'Amministrazione ha inoltre rivolto l'invito a personalità politiche e ad alte cariche dello Stato.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105452064

Torna su