DIALOG, scultori rumeni in Italia

Pietrasanta 0

Un crocevia di culture artistiche: Pietrasanta si apre sempre di più ai linguaggi artistici internazionali. Dopo la primavera espositiva dedicata al contemporaneo russo, l’autunno sarà dedicato ad una giovane collettiva di artisti rumeni, attivi in Italia.

S’intitola DIALOG la mostra che sarà ospitata nel chiostro di Sant’Agostino per far conoscere le visioni dell’arte rumena, sempre più presente sulla scena internazionale. DIALOG è un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Pietrasanta di cui saranno protagonisti gli artisti Marina Bors, Dan Istrate, Petre Mogosanu, Romina Michita, Benone Olaru.

Hanno tutti una formazione accademica e hanno affinato la loro tecnica lavorando come artigiani. Un percorso ricco di esperienze artistiche li accomuna portandoli dalla Romania ad operare nel comprensorio apuo-versiliese, da Carrara a Pietrasanta. Marina Bors, Dan Istrate, Petre Mogosanu, Romina Michita e Benone Olaru presentano, ciascuno, 5 opere, collocando le monumentali nel giardino del chiostro di Sant’Agostino e quelle di piccole e medie dimensioni nella suggestiva sala delle Grasce. Diversi sono i materiali che adoperano: marmo, metallo, legno, e diversi sono i loro linguaggi, dall’astratto al figurativo.

Ogni artista trova lo spazio per esprimere il proprio percorso creativo mantenendo però uno stretto dialogo con le altre identità in una sorta di dialogo, di confronto-incontro. Si tratta di cinque artisti che con le loro opere aprono un’interessante e variegata vetrina sull’arte contemporanea rumena.

Mostra: DIALOG | scultori rumeni in Italia
Artisti:Marina Bors, Dan Istrate, Petre Mogosanu, Romica Nichita e Benone Olaru
Date esposizione: 10 settembre – 25 settembre 2011
Luoghi: Chiostro di S. Agostino, Sala delle Grasce
Orario: ore 17-22, chiuso lunedì
Inaugurazione:sabato 10 settembre 2011, ore 18.00

Ingresso libero

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105403414

Torna su