Piscina comunale di Massarosa, gestita da una società "straniera"

Massarosa 1

Sarà la Aquatica SSD ar, una società sportiva dilettantistica di San Casciano Val di Pesa, in possesso della licenza di esercizio di Scuola Nuoto Federale per la didattica di tutte le discipline acquatiche (che ha già l’appalto di altri quattro impianti similari in Toscana), a gestire per i prossimi tre anni la piscina di comunale di Massarosa.

“La società- spiega l’assessore allo sport Mariano Donati- è stata individuata a seguito di gara pubblica alla quale hanno partecipato sei associazioni, formulando l’offerta migliore”.

“Oltre ad un innegabile beneficio dal punto di vista economico, non avendo richiesto la società nessun contributo di gestione all’amministrazione comunale, alla piscina saranno apportati benefici strutturali tramite interventi migliorativi all’ impianto, sarà ampliato l’orario di apertura al pubblico e riservata una corsia in più alle associazioni sportive del territorio per gli allenamenti- dichiara il sindaco Franco Mungai”.

La società organizzerà corsi di avviamento al nuoto per junior e adulti, acquagym, acqua soft, nuoto libero, acquaticità neonatale, per benessere psico-fisico in gravidanza e post parto, attività per la terza e quarta età, attività fisica adatta, con i diversamente abili individuale e di gruppo sia direttamente o in collaborazione con associazioni locali, gym & swim, nuoto agonistico, nuoto master, avviamento al nuoto sincronizzato e pallanuoto, attività subacquea e di apnea e corsi per il conseguimento qualifica assistenti bagnanti e di formazione per tecnici triathlon. Saranno inoltre organizzati corsi di nuoto in orario scolastico per gli alunni delle scuole del comune di Massarosa, campi estivi e manifestazioni sportive agonistiche o di propaganda finalizzate alla promozione delle attività natatorie.

L’impianto sarà aperto dalle 7,30 fino alle 23 dal lunedì al venerdì con un ampliamento di un’ora e mezza rispetto a quanto richiesto dal capitolato (ed anche ovviamente sabato e domenica) e saranno riservate due corsie anziché una alle società per gli allenamenti, dalle 14 alle 17.

“La società- spiega ancora Donati- ha inoltre proposto una serie di miglioramenti quali ad esempio la separazione dell’area vasche-tribune dalla zona d’ingresso mediante porte, la realizzazione di un pozzo artesiano per l’approvvigionamento idrico, la sistemazione con gazebo e strutture mobili dell’area esterna, l’istallazione di tornelli e la sostituzione delle docce e degli attuali asciugacapelli.
Alla società – precisa ancora l’assessore- non sarà erogato dal Comune nessun contributo per la gestione dell’impianto, in quanto in sede di gara hanno offerto il 100% di ribasso sul contributo a base d’asta di € 45.000, annui.

Le tariffe di frequenza saranno stabilite annualmente dall’amministrazione comunale, in sede di previsione di bilancio e potranno avere un’oscillazione massima del 10% nell’arco dei tre anni di gestione”.

La sorveglianza sulla corretta attuazione di quanto previsto dal capitolato sarà effettuata dal personale di Sermas, mediante sopralluoghi e visite all’impianto.

1 commento

  1. Alex sabato 29 dicembre 2012 alle 10:55:07

    E da utente vi posso dire che è pure gestita bene.... ma molto, molto molto bene.
    Viva aquatica 2004

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104998389

Torna su