Per l'occasione il Centro ritrova Enrico Mariotti dopo la squalifica ma perde Motaran. Ma il valore aggiunto sarà il grande pubblico del Palazzetto

Profumo di big-match al Palabarsacchi di Viareggio.
Stasera per la sesta giornata di andata della Serie A1 di Hockey su pista va in scena Cgc Viareggio-Giovinazzo, partita dalle mille sfacciettature e dagli infiniti contenuti.
Perché? Perché chi delle due dovesse vincere consoliderebbe il proprio primato a discapito dell'altra. Sia Cgc che Giovinazzo infatti sono attualmente appaiate a 12 punti, in vetta alla classifica insieme anche a un Lodi partito fortissimo e che ha gli stessi punti ma con una partita in meno e stasera è impegnato sulla pista del fanalino di coda Matera (incontro senza storia, almeno sulla carta).
Il Cgc però deve guardare in casa propria e dare continuità dopo il bel successo esterno in quel di Breganze. Contro i pugliesi del Giovinazzo, team rivelazione di quest'avvio di stagione, coach Massimo Mariotti ritrova dopo la squalifica di 2 giornate il fratello Enrico Mariotti ma perde Davide Motaran che difficilmente riuscirà a recuperare dopo l'infortunio al fianco rimediato a Breganze.
Il Giovinazzo di 'Nino' Caricato è squadra da prendere con le molle: difesa ermetica, veloci ripartenze e due attaccanti pungenti e scaltri come Illuzzi e l'argentino Dario Gimenez (9 reti fin qui in stagione). Il Cgc del resto ha le sue armi. E sono molto ben affilate. Alberto Orlandi anche a Breganze si è dimostrato imprescindibile trascinatore così come il volto nuovo Emanuel Garcia, bomber implacabile (capocannoniere della rassegna con 10 centri). Barozzi in porta para anche i sassi e pure i fratelli Bertolucci regalano delizie hockeystiche con numeri d'alta scuola, roba per palati sopraffini. Insomma il Centro nel suo mazzo di qualità ha tutte le carte in regola per vincere lo scudetto anche quest'anno (scongiuri a parte). Certo ripetersi non è mai facile ma i viareggini sono sempre più motivati, partita dopo partita, e non hanno alcuna intenzione di arrestare la loro marcia.
In più stasera, come al solito, alle 20.45 al Palazzetto il Cgc sarà spinto dall'immenso pubblico bianconero.
E dunque forza magico Centro, stasera metti il turbo!
| Autore | Data/Ora | Commento |
|---|---|---|
| Totale | 0 commenti | |
| Sezione | Data | Titolo notizia |
|---|---|---|
| Attualità | 24/05/2012 | Arrivano 250 cestini nuovi in città [Commenta] |
| Pietrasanta | 24/05/2012 | Melania e Flora al traguardo dei cento anni: Buon Compleanno! [Commenta] |
| Massarosa | 24/05/2012 | Festival dei laghi 2012: tra i più belli d’Italia ci sarà anche Massaciuccoli [Commenta] |
| Eventi | 24/05/2012 | In Versilia la fragola nostrale resiste nonostante in crisi. [Commenta] |
| Attualità | 24/05/2012 | Viareggio-Il Cairo: sono fantasie della Commissione Varignano? [Commenta] |
| Attualità | 24/05/2012 | 20 anni dopo, una lezione di impegno civile a Palazzo Ducale [Commenta] |
| Eventi | 24/05/2012 | Nel cuore di Viareggio apre l’Osteria Ottoetti [Commenta] |
| Attualità | 24/05/2012 | Decentramento partecipativo, la giunta regionale propone il voto per i sedicenni [1 commento] |
| Attualità | 24/05/2012 | Escursione notturna nel bosco della Macchia Lucchese [Commenta] |
| Attualità | 24/05/2012 | La guida multimediale del territorio... è spenta! [Commenta] |
© 1999-2012 - Proprietà Viva Communication Srl P.Iva 02252320466
Inserisci il tuo commento
L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti.
I campi indicati con * sono obbligatori