Dopo le fatiche europee, Cgc e Forte si rituffano nel campionato

Hockey 1

Stasera alle 20.45 il Centro ospita il Prato mentre l’Alimac va a Follonica con diretta tv su Rai Sport

Il Cgc Viareggio vuole togliersi di dosso e dalla mente la brutta prova in Eurolega nelle isole Azzorre e per farlo stasera c’è bisogno dei 3 punti in casa al PalaBarsacchi contro il Prato di coach Bernardini. Anche perché altrimenti il Lodi (in grande spolvero pure in Eurolega dove ha battuto il Benfica) rischia seriamente di scappare e prendere il largo in classifica. Rientrati solo domenica dalla stancante trasferta di Candelaria, i bianconeri dovranno velocemente ricaricare le batterie ed essere pronti alla sfida col Prato che di sicuro vorrà rifarsi e vendicarsi sia del match d’andata (quando i viareggini firmarono il blitz vincendo 8-6) che di quello di Coppa Italia (quando la squadra di Massimo Mariotti s’impose 6-1). L’unico dubbio riguarda la presenza o meno del capitano Nicola Palagi, reduce da un attacco influenzale che già lo ha reso indisponibile in Spagna per l’Eurolega. In occasione di questo derby toscano stasera al Palazzetto non saranno validi ne gli abbonamenti ne gli ingressi omaggio dato che a scopo benefico l’incasso sarà interamente devoluto alla fondazione Meyer.

L’Alimac Forte dei Marmi ha nel proprio mirino quella che potrebbe essere la sua decima vittoria consecutiva fra campionato e coppa. Stasera Roberto Crudeli e i suoi saranno di scena al Capannino di Follonica con tanto di diretta tv su Rai Sport. Dopo il bel successo anche in Coppa Cers, i rossoblu si apprestano ad affrontare i grossetani di Polverini e faranno leva oltre che sull’entusiasmo della piazza (a Follonica saranno almeno un centinaio i tifosi fortemarmini al seguito) anche sulla brillante condizione atletica. Assente il solo Bonanni (ormai rientrerà a febbraio), nell’Alimac come al solito si punterà parecchio sul possesso della pallina e sul gioco di squadra.

FOTO UMICINI

1 commento

  1. anacleto martedì 24 gennaio 2012 alle 13:43:36

    eooooooo forza magico centro!!!!!!!! stasera non potrò venire ma tiferò da casa!!!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105466421

Torna su